Tra gli speaker portatili della gamma Bose SoundLink Mini è stato uno dei più amati: presto questo ruolo sarà conteso da un nuovo modello in arrivo a settembre battezzato Bose Portable Home Speaker.
Il costruttore lo presenta come il suo primo speaker smart portatile, questo per la presenza di diverse tecnologie che lo proiettano in praticamente tutti gli scenari di utilizzo. Così oltre al Bluetooth per il collegamento diretto ai dispositivi e computer degli utenti, è munito anche di Wi-Fi per funzionare come speaker in casa multi room e pronto per Assistente Google e Amazon Alexa.
Con un peso di circa un chilogrammo, altezza di 19 cm per una larghezza di circa 11 cm, può accompagnare agevolmente l’utente anche fuori casa, grazie alla maniglia nella parte superiore. Diffonde audio potente a 360 gradi erogato da un driver ad alta escursione, tre radiatori passivi e un deflettore proprietario.

La gestione della riproduzione può avvenire tramite comandi vocali di Assistente Google e Alexa sotto copertura Wi-Fi, in loro assenza tramite i pulsanti posti nella parte superiore oppure mediante l’app Bose Music App. Tra i servizi musicali supportati oltre a Spotify troviamo anche Amazon Music, Pandora, TuneIn, Deezer, iHeartRadio e SiriusXM.


Bose Portable Home Speaker è disponibile in Triple Black e Luxe Silver e può essere prenotato dal 19 settembre per 369,95 €. Sarà disponibile in Italia a partire dal 3 ottobre.











