Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come cambiare il genere con cui iPhone e Mac parlano con l’utente

Come cambiare il genere con cui iPhone e Mac parlano con l’utente

Quando si attiva un iPhone o un Mac nuovo, una delle prime richieste del dispositivo è come fare riferimento all’utente: femminile, maschile ed ebbene si, pure neutra. Varie app possono tenere conto di questa forma di riferimento per personalizzare il modo in cui si rivolgono (e anche Siri tiene conto di tale impostazione).

Se, come capitato a un nostro amico, avete erroneamente indicato la forma femminile anziché maschile o viceversa oppure vi stimate “non binari”, potete cambiare in seguito questa impostazione, sia su iOS, sia su macOS. Ecco come procedere:

Cambiare forma di riferimento su iPhone

1) Aprite Impostazioni
2) Selezionate “Generali” e da qui “Lingua e Zona”.

Da questa sezione è possibile cambiare la forma con cui preferiamo che il dispositivo si rivolga a noi (scegliendo tra femminile, maschile o neutro per la massima possibilità di inclusione). L’opzione “Condividi con tutte le app” fa in modo che tutte le app possano personalizzare il modo in cui si rivolgono a noi.

Come cambiare forma di riferimento (maschile, femminile o neutro) dell’iPhone
La finestra con la richiesta di impostazione della forma di riferimento che appare al primo setup del Mac su macOS Ventura

Cambiare forma di riferimento su Mac

Nelle ultime versioni di macOS è possibile selezionare Impostazioni di Sistema, da qui “Generali”, poi “Lingua e Zona” e da qui “Forma di riferimento”.

Su macitynet.it trovate centinaia di Tutorial riguardanti Mac, iPad e iPhone. Partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli