Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Compressione Audio: immediatamente disponibile aacPlus

Compressione Audio: immediatamente disponibile aacPlus

Come previsto lo scorso novembre, Coding Technologies, ha appena superato l’approvazione dell’MPEG – Moving Picture Expert Group (che si è riunito settimana scorsa per il sessantaquattresimo meeting) per il coding aacPlus (ex AAC + SBR) dedicato all’audio MPEG-4.

La compressione aacPlus ha ricevuto quindi il nulla osta da MPEG e allo standard manca solamente l’approvazione finale ISO dei vari organismi nazionali.

Il codec aacPlus è definito come una evoluzione ad altissima efficienza tecnologica (con guadagni pari a circa il 30%) di AAC combinato con la tecnologia SBR – Spectral Band Replication di Coding Technologies, è fin d’ora disponibile per gli sviluppatori in kit di codifica/decodifica per Mac OS X, Win 32, Linux e multipli DSP.

Con aacPlus sarà  possibile ricevere suono in streaming multichannel 5.1 @ 128 Kbps, in qualità  CD @ 48 Kbps, eccellente qualità  a 32 Kbps e infine audio mono di grande livello @ 20 Kbps.

Si tratta di un progresso tecnologico che possiamo paragonare all’mp3PRO rispetto all’mp3.

In test indipendenti condotti da DRM, MPEG e EBU – European Broadcasting Union, aacPlus si è dimostrato su periore a qualunque altro codec in termini di qualità  del suono per singolo bit.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità