fbpx
Home MacProf Education Con Deascuola.it la scuola diventa digitale per studenti, famiglie e insegnanti

Con Deascuola.it la scuola diventa digitale per studenti, famiglie e insegnanti

Una piattaforma web per una scuola dal sapore digitale con tante app ed ebook per studiare e ripassare, ma la cui chiave d’accesso è però il caro vecchio libro di testo. Questo è ora Deascuola.it, il nuovo spazio nel web di De Agostini Scuola – uno dei principali operatori di editoria scolastica in Italia, con una produzione rivolta a scuole di ogni ordine e grado – che vuole accompagnare professori, studenti e famiglie nella scuola 2.0 senza dimenticare però l’importanza dell’apprendimento tradizionale. 

Una novità che potrebbe essere utile a tutti coloro che hanno incominciato il nuovo anno scolastico da qualche settimana e che desiderano avere a portata di tap app per insegnanti strumenti per l’apprendimento hi-tech o non vuole perdersi nessuna novità in ambito education.

Deascuola.it offre una navigazione semplificata e altamente profilata, una nuova grafica, una piattaforma di lavoro con strumenti facili da utilizzare e app sempre aggiornate, e un’attenzione particolare alle esigenze dei diversi tipi di utenti, che sono il fulcro della navigazione. Tutti i materiali didattici e i contenuti sono stati organizzati in modo da essere subito individuati e scaricati e il nuovo design garantisce una navigazione facile e intuitiva.

Accedervi è molto semplice: basta che tra i libri di testo adottati con la scuola ci siano dei libri De Agostini o Petrini, Black Cat, Cedam, Cideb, Garzanti linguistica, Garzanti Scuola, Ghisetti & Corvi, Liviana, Theorema Libri e Valmartina. L’utente, dopo essersi registrato sul portale e aver “attivato” il proprio libro sul portale, potrà incominciare ad utilizzare gli strumenti previsti dalla sua sezione oppure accedere all’ebook.

Per i genitori dei minori di quattordici anni De Agostini Scuola ha pensato una sezione a parte, perché i ragazzi possano essere guidati nella gestione dei materiali didattici digitali e nell’attivazione dei libri di testo. I ragazzi avranno un profilo dedicato ma riconducibile all’account del genitore, e quindi alla sua casella e-mail.

In questo modo la comunicazione e la preparazione dei materiali didattici e l’adozione dei testi sarà più immediata e sempre condivisa. Il profilo ad hoc per le famiglie permette la gestione dei materiali digitali dei libri di testo dei figli in modo semplice e immediato, semplificando i processi di registrazione e di attivazione dei libri e creando un punto di riferimento forte e riconoscibile per le attività di lavoro e studio.

La stessa attenzione è andata ai ragazzi, gli adolescenti sempre connessi con i propri smartphone: pensando a loro sono state individuate soluzioni innovative e intuitive per fruire dei materiali sempre. 

Con Deascuola.it la scuola diventa digitale per studenti, famiglie e insegnanti

Una volta registrato sulla piattaforma Deascuola.it, l’utente avrà una pagina dedicata in cui ritrovare i libri attivati, le risorse salvate, le app e i tool che possono interessare. Una vera consolle di lavoro, pensata per tutti. Il nuovo sistema di ricerca adottato è più ricco e potente: titoli dei libri, codici ISBN, codici univoci, gradi scolastici, contenuti extra sono tutti ricercabili con estrema semplicità.

Offerte Speciali

MacBook Pro 13″ scontato del 22% su Amazon: pochi pezzi

Risparmiate il 27% su MacBook Pro 13″ 2018 con 256 GB: solo 1307 euro

Su Amazon il MacBook Pro 13" del 2018 con 256 GB a solo 1307 euro. Offre quasi tutto quel che offre il nuovo modello con un consistente risparmio
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,436FansMi piace
95,281FollowerSegui