Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Crucial lancia il suo primo SSD portatile: è X8, con velocità oltre i 1.000 MB/s

Crucial lancia il suo primo SSD portatile: è X8, con velocità oltre i 1.000 MB/s

Micron annuncia il suo ingresso nel mercato degli SSD portatili con Crucial X8. L’azienda, ampiamente conosciuta nel settore per la produzione di dischi interni per computer dalle elevate prestazioni, già con questo primo modello portatile riesce a sfidare la concorrenza.

La qualità di Crucial X8 emerge già dall’esterno: il disco è infatti rivestito da un’elegante scocca unibody in alluminio anodizzato a prova di cadute da altezza fino a 2 metri e resistente a temperature estreme, urti e vibrazioni.

Il meglio però arriva adesso: questo disco infatti promette una velocità di lettura fino a 1.050 MB/s che è 1,8 volte superiore a quella degli altri dischi SSD della stessa categoria e nella stessa fascia di prezzo e fino a 7,5 volte superiore rispetto ai dischi rigidi portatili.

Crucial X8 è dotato di porta USB-C 3.2 Gen2 perciò si può usare con una vasta gamma di dispositivi come PC, Mac, PS4, XBox One, Chromebook, smartphone e tablet Android ma anche iPad Pro. A tal proposito segnaliamo che in confezione oltre al cavo da USB-C a USB-C (10 Gb/s) è incluso l’adattatore da USB-C a USB-A (5 Gb/s) per poterlo collegare anche a tutti gli altri dispositivi dotati di quest’ultima porta.

Crucial lancia il suo primo SSD portatile: è X8, con velocità oltre i 1.000 MB/s

Questo nuovo disco portatile di Crucial è coperto da una garanzia di 3 anni ed è già disponibile sia nel taglio da 500 GB (134,19 euro) sia nella versione con 1 TB di capacità (184,21 euro). Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale, mentre in questa sezione del nostro sito sono raccolti tutti gli articoli e le novità relative all’azienda.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità