Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Apple Hour of Code, lezioni di programmazione gratis in tutti gli Store e materiali per le scuole

Apple Hour of Code, lezioni di programmazione gratis in tutti gli Store e materiali per le scuole

Oggi Apple annuncia una nuova edizione di Hour of Code, l’iniziativa di Cupertino che porta le lezioni di programmazione gratis in tutti i quasi 500 negozi Apple Store nel mondo. Sempre da Cupertino arriva una nuova sfida in Swift Playgrounds, l’app per iPad che insegna i primi passi dello sviluppo software con un approccio molto giocoso e semplice, ideale per i bambini, ragazzi ma anche per persone di qualsiasi età che non hanno alcuna esperienza con la programmazione.

lezioni di programmazione gratis hour of code 3

A partire da oggi sono aperte le registrazioni per la nuova edizione di Apple Hour of Code, l’iniziativa che porta migliaia di ore di corsi gratuiti di sviluppo in tutti gli Apple Store, lezioni che si svolgeranno dal 4 fino al 10 dicembre. Si tratta della quinta edizione in occasione della Computer Science Education Week con corsi su tre livelli: uno per i bimbi più piccoli con le sessioni Kids Hour, un livello per i ragazzi dai 12 anni in su che useranno l’app Swift Playgrounds per imparare i concetti base dello sviluppo e per programmare un robot. Infine sono previste anche le sessioni Teacher Tuesday che offrono consigli agli insegnanti per su come usare Swift Playgrounds e tutti i materiali e corsi completi offerti da Apple gratis per insegnare Swift agli studenti nelle scuole.

lezioni di programmazione gratis hour of code 2
In vista dell’iniziativa Hour of Code Apple ha incluso una nuova sfida in Swift Playgrouds che invita gli studenti a costruire un robot digitale, mentre nel curriculum Everyone Can Code è stata aggiunta la relativa sezione che spiega agli educatori come insegnare la programmazione con Swift in scuole, comunità e programmi dopo scuola. Qualsiasi scuola può organizzare in modo indipendente l’iniziativa Hour of Code scaricando l’app Swift Playgrounds e la guida Hour of Code.

Per prenotare un’ora di lezione gratis di programmazione in un Apple Store è possibile partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità