Digital Accademia: i campi estivi a Venezia per programmatori in erba dai 5 ai 14 anni

Per Digital Accademia l’estate è l’occasione per i ragazzi per scoprire i rudimenti dell’elettronica, le basi dell’informatica e della robotica: ecco le proposte dei campi estivi per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni a Venezia.

digital accademia bambini

Per Digital Accademia l’estate è l’occasione per i ragazzi per scoprire i rudimenti dell’elettronica, le basi dell’informatica e della robotica. La proposta, che arriva da questo innovativo centro per la formazione di Venezia è quella di veri e propri campi estivi per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni: un’opportunità interessante per genitori che cercano un campo estivo diverso per i piccoli programmatori in erba. L’obiettivo di Digital Accademia è permettere ai ragazzi di avvicinarsi al mondo del digitale attraverso percorsi formativi divertenti e appassionanti.

I Digital Summer Camp per bambini dai 6 ai 10 anni e dagli 11 ai 14 anni sono esperienze nate nell’estate 2011 in Digital Accademia, centro per la formazione digitale di Venezia che si occupa di cultura digitale, knowledge management, innovazione, training aziendale, comunicazione, storytelling ed educatoion. Ogni anno centinaia di bambini hanno preso parte a questi campeggi alternativi per nativi digitali: per cinque giorni i bambini, ognuno con un iPad tra le mani, lavorano in gruppo accompagnati da professionisti ed educatori per creare progetti multimediali, e alternano ai momenti di laboratorio attività ludico – ricreative dentro Digital Accademia e nei parchi e nei musei veneziani.

I Summer Camp 2014 per bambini dai 5 ai 14 anni sono dedicati a Elettronica creativa, Tinkering, Robotica educativa, Informatica creativa – 3 edizioni, Scratch, Animazione 3D, Video, Stop Motion, Maquette. I bambini potranno essere protagonisti di approfondimenti dell’ambito digitale che li incuriosisce di più e scopriranno attraverso attività a misura di bambino il funzionamento di circuiti elettrici, robot, applicazioni, come si programma un videogame e come si dà vita ad un cartone animato.

I corsi si svolgono nella sede di Digital Accademia, in via Sile 41 a Cà Tron di Roncade e i prezzi, che vanno dai 250 euro per una settimana per chi abita nella Serenissima ai 650 per chi dorme in Accademia, si possono consultare direttamente sul sito Internet.

feat_summercamp digital accademia ipad bambini