Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MediaTek Dimensity 820 è il processore per smartphone 5G economici

MediaTek Dimensity 820 è il processore per smartphone 5G economici

Dimensity 820 è il nome di un nuovo processore di MediaTek che promette di rendere più accessibili i telefoni 5G.

Il Dimensity 820 è in pratica un potente processore con integrate funzionalità 5G, in grado di rivaleggiare con l’offerta Qualcomm e i chip Snapdragon 765. MediaTek non ha indicato una data di rilascio ma il processore dovrebbe arrivare a breve in nuovi dispositivi di aziende quali Xiaomi, Oppo e Motorola.x

È un processore con integrate funzionalità per la tecnologia CA (Carrier Aggregation), che aumenta la larghezza di banda in trasmissione, quella che in gergo è noya come “Aggregazione del gestore” e che permettono di gestire le differenti coperture di aree 5G, offrire maggiore velocità di download, offre il supporto dual-SIM e alla tecnologia voice over new radio (VoNR) – i servizi vocali basati su IMS che utilizzano il 5G come rete di accesso  con un miglioramento della qualità del suono e delle immagini nelle (video)chiamate e una minore latenza.

In altre parole il chip in questione offre funzionalità avanzate per la tecnologia sub-6Ghz 5G di Asia, Nord America ed Europa tutte raggruppate in un solo processore destinato a prodotti di fascia media e alta.

Un nuovo processore di MediaTek permetterà di realizzare telefoni 5G dual-SIM

Il processore potrebbe essere collocato solo un gradino più in basso rispetto al chip Dimensity 1000 di MediaTek; offre quattro core Arm Cortex-A76 (anziché gli A77) a 2.6 Ghz, insieme a quattro core Cortex-A55 a 2.0 Ghz e cinque core per la GPU Arm Mali-G57. Integra anche l’unità di elaborazione AI MediaTek APU 3.0 per il riconoscimento facciale e altre funzioni, consente di gestire il video recording 4K HDR e la riproduzione di media HDR10+. Il processore supporta fotocamere fino a 80 megapixel e display 120Hz e offre migliorie legate al gamingc con l’HyperEngine 2.0 di MediaTek.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità