DJI Smart Controller, al CES 2019 il radiocomando hi-tech per droni DJI

Al CES 2019 DJI non ha svelato alcun nuovo drone, bensì un nuovo radiocomando, dotato di schermo da 5,5 pollici, con tecnologie avanzate

Al CES 2019 DJI Smart Controller, il radiocomando super tecnologico per Mavic 2

Al CES 2019 DJI non ha svelato alcun nuovo drone, bensì un nuovo radiocomando, dotato di schermo da 5,5 pollici, con tecnologie avanzate, adatto per Mavic 2, o per droni dotati di sistema di collegamento OcuSync 2.0.

Dopo Osmo Pocket, DJI lancia la nuova periferica, questa volta adatta al controllo dei suoi ultimi droni di fascia alta. DJI Smart Controller espande l’ecosistema di accessori costruiti attorno ai droni DJI. Utilizza uno schermo da 5,5 pollici incorporato nel controller stesso, e consente ai piloti di ottenere rapidamente tutte le informazioni sul proprio drone in volo, senza la necessità di collegare un dispositivo mobile esterno. Può essere abbinato a Mavic 2 Zoom e Mavic 2 Pro che utilizzano il sistema di trasmissione video OcuSync 2.0, visualizzando immagini in risoluzione Full HD, prive di lag.

Al CES 2019 DJI Smart Controller, il radiocomando super tecnologico per Mavic 2

I piloti potranno trarre vantaggio dal un nuovo design compatto e portatile, ottimizzato per l’uso sotto la luce diretta del sole. È dotato di un display ultraluminoso con una potenza di 1000 cd / m2, il doppio della luminosità standard degli smartphone. Presenta una dashboard Android personalizzabile, supporta DJI GO 4, DJI Pilot, insieme a varie app di terze parti, incluse quelle per l’editing.

L’app DJI GO 4 offre anche diverse nuove funzionalità, tra cui SkyTalk, che consente ai piloti di riprodurre in streaming il feed della telecamera dai droni ai canali social, tra cui Facebook, Instagram e WeChat, in modo che chiunque possa apprezzare in diretta le immagini in volo.Al CES 2019 DJI Smart Controller, il radiocomando super tecnologico per Mavic 2

Un’altra nuova funzionalità è quella chiamata DJI GO-Share, che trasferisce facilmente le immagini dal Controller al dispositivo mobile. DJI Smart Controller ha una batteria da 2,5 ore e la possibilità di operare a temperature fino a -20° o fino a 40°.

Al CES 2019 DJI Smart Controller, il radiocomando super tecnologico per Mavic 2

Prezzo e disponibilità

Il nuovo DJI Smart Controller sarà disponibile per l’acquisto a partire dall’8 gennaio 2019 al prezzo di vendita di 649 euro. Saranno disponibili anche bundle con Mavic 2 Pro e Mavic 2 Zoom. Tutte le informazioni sul sito ufficiale del produttore.

Macitynet è presente al CES 2019 di Las Vegas con i suoi inviati per offrire ai lettori reportage, articoli, fotogallerie e video delle novità in mostra: tutti gli articoli dal CES 2019 si trovano a partire da questa pagina di macitynet.it.