fbpx
Home iPhonia iPhone Software DuetCam porta il video fronte-retro sugli iPad Pro, iPhone 2018 e 2019...

DuetCam porta il video fronte-retro sugli iPad Pro, iPhone 2018 e 2019 a nuove funzioni

DuetCam è stata la prima app sul mercato a permettere agli utenti iPhone di registrare con due videocamere contemporaneamente. Nello specifico l’app permette di sovrapporre il filmato registrato con la videocamera anteriore a quello contemporaneamente acquisito con la videocamera posteriore.

L’applicazione sfrutta le nuove abilità concesse da Apple con l’ultima versione del sistema operativo iOS 13 ed è disponibile unicamente per gli iPhone di quest’anno e la gamma dello scorso anno, quindi per iPhone XR, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

DuetCam è sviluppata da Marcel Schmitz e consente di sovrapporre la ripresa con la videocamera anteriore a quella di qualsiasi videocamera posteriore, quindi nel caso degli iPhone 2019 della serie Pro è possibile scegliere tra grandangolo, teleobiettivo e ultragrandangolo.

DuetCam abilita la registrazione video fronte-retro sugli iPhone 2018 e 2019

Non c’è bisogno di eseguire alcun montaggio video in quanto il sistema è completamente in grado di sovrapporre le due riprese ed allinearle mostrando quella acquisita con la videocamera anteriore in modalità PIP (Picture-in-picture, ovvero in piccolo in un angolo dello schermo).

Si schiaccia il tasto di registrazione per avviare la ripresa e lo si pigia nuovamente per terminarla: il video che ne risulta sarà disponibile immediatamente nel rullino fotografico del telefono.

Con gli ultimi aggiornamenti l’applicazione non solo ha risolto molti bug ma ha introdotto nuove importanti funzionalità:
– funziona con iPad Pro con un processore A12 a bordo
– si può applicare uno zoom da una camera all’altra con un effetto animato
– si può cambiare la posizione del picture in picture in 4 differenti posizioni dello schermo
– si possono consultare i video direttamente nell’applicazione
– funziona di nuovo la stabilizzazioen delle riprese.

DuetCam costa 3,49 euro ma non è l’unica già in grado di sfruttare questa nuova possibilità concessa da Apple (tramite iOS 13) sugli ultimi iPhone. Trovate un’opzione simile anche in FiLMiC Pro (16,99 euro) e in MixCam: fronte e retro (gratis) che, per via della sua natura gratuita, sovrapporrà una filigrana su tutto il fotogramma.

Offerte Speciali

Nuovo MacBook Pro 16 torna lo sconto Amazon: risparmiate più di 200€

MacBook Pro 16″ su Amazon al prezzo minimo storico: sconto di oltre 400€!

Torna lo sconto sul MacBook Pro 16". L'ultima creatura della Mela è in fortissimo sconto sia nella versione da 512 GB che nella versione da 1 TB. Risparmiate fino a oltre 400 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,399FansMi piace
95,095FollowerSegui