Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » E-Learning: gli strumenti per realizzarlo e supportarlo. 19 Giugno a Parma

E-Learning: gli strumenti per realizzarlo e supportarlo. 19 Giugno a Parma

Il seminario si terrà  il 19 Giugno 2003, presso l’Aula A/1 Sede Scientifica della Facoltà  di Ingegneria (Palazzina A) nell'”Area delle Scienze” CAMPUS Universitario di Parma

Programma della giornata.
Mattina dalle ore 10,00 alle 13,00:
Apple Italia presenterà  le tecnologie utilizzate per la creazione dei contributi Audio/Video, iniziando dalla parte Hardware: computer G4 e XServe (possibilità  di unità  “Cluster Node” ed XRAID fino a 2,52 Terabyte), verrà  configurata una rete Wireless con tecnologia Apple Airport (standard Wi-Fi 802.11b ed anche con il nuovo standard a 54Mbps IEEE 802,11g) tra computer desktop e portatili.

Proseguendo con i Software utilizzati per editare i Video (FinalCut Pro) ed il nuovo MacOS X Server con le possibilità  di fare streaming Video direttamente attraverso la tecnologia Apple QuickTime, si effettueranno dimostrazioni di streaming sia di contributi Live che archiviati su Server nelle varie qualità  disponibili a seconda del tipo di rete utilizzata(Ethernet a 100Mbps oppure Wi-Fi a 10Mbps).

Pomeriggio dalle ore 14,30 alle 17,30:
Macromedia Italia si occuperà  della parte prettamente software. Verranno presentati vari strumenti e soluzioni server side per realizzare applicazioni dedicate all’e-learning. Utilizzando la suite di prodotti MX verranno creati contenuti html, in formato Flash e, utilizzando anche ColdFusion MX e Flash Communication Server MX, avanzate applicazioni di formazione. Ovviamente si parlerà  anche di Authorware, una delle applicazioni leader per la creazione di applicazioni di e-learning e strumento usato da numerose società  ed enti di formazione. Inoltre, sarà  anche presentato Macromedia Breeze: una soluzione integrata di erogazione e di verifica/tracking di corsi di formazione con narrazione vocale in formato Flash, attraverso la semplice esportazione di contenuti di file PowerPoint. Lo scopo dell’intervento di Macromedia sarà  quello di offrire una panoramica sulle numerose proposte che è in grado di offrire in questo campo.

http://www.macromedia.com/it/events/0603_elearning/

Pomeriggio dalle ore 17,30 alle 18,30:
Tutto questo porterà  alla presentazione di progetti di E-Learning realizzati o in fase di progettazione, atti a focalizzare queste tecnologie in progetti reali inerenti al mondo dell’educazione e del lavoro.

Il Seminario sarà  aperto e cercherà  di coinvolgere sia il mondo Didattico (Università , Centri Didattici, Scuole Superiori, ecc.) che il mondo Imprenditoriale.

Per ulteriori informazioni contattate questo email:
[email protected]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità