Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone X ha venduto ad oggi 63 milioni di unità

iPhone X ha venduto ad oggi 63 milioni di unità

Non sarà di certo un record, eppure iPhone X, da molti additato come un vero e proprio flop, è riuscito comunque a piazzare sul mercato 63 milioni di unità in appena un anno dal rilascio. Se si fa il paragone con iPhone 6 è dietro di circa 27 milioni di unità. A poche ore dalla presentazione di iPhone 2018, ecco i dati sulle vendite iPhone X.

iPhone 6 è il terminale Apple più venduto di sempre: in appena sei mesi dal rilascio aveva piazzato sul mercato 60 milioni di unità, mentre in meno di un anno raggiunse i 90 milioni. Se si guarda, dunque, ai dati diffusi da Counterpoint Research, così come proposti da PhoneArena, l’iPhone X sembra essere leggermente in ritardo.

Nomi iPhone 2018: dalla Cina indiscrezioni su iPhone Xc e Xs

Apple non ha ancora rivelato quanti iPhone X sono stati venduti sino ad oggi, ma il dato stimato dalla società di ricerca è di circa 63 milioni di iPhone. Non è certamente un record per la Mela, ma il dato non è assolutamente trascurabile, se si considera che si tratta del terminale più costoso per la società all’alba della presentazione dei nuovi iPhone 2018.

Sicuramente non riuscirà a toccare quota 90 milioni, anche perché a breve Cupertino presenterà i successori ufficiali, dunque iPhone Xs e iPhone Xs Max, accanto ad iPhone Xr. Scopriremo questa sera alle 19:00 che fine farà lo smartphone del decimo anniversario: Apple continuerà a venderlo, oppure lo eliminerà direttamente dal listino ufficiale.

La Mela potrebbe anche decidere di ritardare il rilascio di iPhone Xr da 6,1 pollici con schermo LCD, così da capitalizzare al massimo la nuova line up Xs, e concedere maggiori chance di vendita ad iPhone X.

Ne sapremo certamente di più alle 19:00 di questa sera. Macitynet inizierà la sua classica diretta alle ore 18:00 di quest’oggi, raggiungibile direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità