Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Elon Musk in Italia ospite di Atreju per Meloni e Fratelli d’Italia

Elon Musk in Italia ospite di Atreju per Meloni e Fratelli d’Italia

Il CEO di Tesla, SpaceX (Starlink), Neuralink, X e X.AI Elon Musk, sarà ospite di Atreju, evento annuale organizzato da Fratelli d’Italia per sabato prossimo a Castel Sant’Angelo (Roma).

Il nome di Musk era stato indicato tra quelli “papabili” e ora c’è la conferma: Andrea Stroppa, esperto di sicurezza che lavora per X (ex Twitter), ha scritto in un post che “Elon Musk ha accettato l’invito del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e sarà ospite all’evento Atreju che si svolgerà questo sabato a Roma”.

Adnkronos ha riportato che l’imprenditore di origine sudafricana sarà intervistato per l’occasione da Nicola Porro (che già in passato ha avuto modo di intervistarlo). Musk era stato in Italia a giugno e aveva incontrato anche la Presidente del Consiglio. All’epoca rimase imbottigliato nel traffico romano e il ministro Tajani aveva provato a convincerlo a investire nel nostro Paese.

Non è chiaro di cosa parlerà Musk, ma l’imprenditore è da tempo molto attivo in campo politico, con messaggi e indicazioni a volte fonte di imbarazzo per utenti e imprese, elementi che hanno contribuito anche alla fuga degli inserzionisti da X – Twitter e di utenti anche influenti dal social.

Molti media di destra negli Stati Uniti affermano che il comportamento di Musk sul social è un modo per liberare X Twitter da un “eccesso di burocrazia”, lasciando intendere che nel nome del politicamente corretto si sono negli anni censurati orientamenti ideologici (anche estremi) che, a loro modo di vedere, hanno avuto poco spazio.

elon musk ritratto mar2023 ok

Elon Musk, Atreju e gli investimenti Tesla

La conferenza Atreju inizia giovedì 14 dicembre e termina domenica 17 dicembre: l’intervento di Musk si svolgerà nella tarda mattinata di sabato mattina.

Ultimamente l’imprenditore ha incontrato capi e rappresentati di diversi stati: in molte occasioni, anche nel primo incontro con Giorgia Meloni, gli argomenti toccati hanno riguardato il crollo del tasso di natalità, l’intelligenza artificiale, le regole del mercato europeo e naturalmente possibili investimenti Tesla, ambiti da un lungo elenco di nazioni.

Nel mese di novembre il Ministro Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini ha invitato Tesla a investire in Italia promettendo all’impnreditore «Porte spalancate».

Tutti gli articoli che parlano di Elon Musk sono disponibili da questa pagina invece per le novità Tesla si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità