Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » L’app EpocCam trasforma gratis iPhone e iPad in webcam per Mac e PC

L’app EpocCam trasforma gratis iPhone e iPad in webcam per Mac e PC

Adesso che anche l’Italia, gioco forza, è diventato il paese dello smart working, munirsi di una buona webcam è quasi d’obbligo: non serve, però, acquistarne una nuova, perché basta EpocCam per trasformare il vostro iPhone o iPad in una webcam per Mac e PC. Si scarica gratis in App Store ed è disponibile anche per Android.

Vanta oltre 5 milioni di utenti all’attivo, ed è tra le app webcam più popolari. EpocCam trasforma il proprio dispositivo iOS in una webcam wireless ad alta definizione per macOS e anche per PC Windows, supportando le videochiamate con Skype e FaceTime, ma potendola utilizzare anche per trasmettere in diretta su Twitch e YouTube. EpocCam supporta, comunque tutte le applicazioni che utilizzano la webcam inclusi i browser e OBS studio. La si può utilizzare anche come baby monitor, telecamera spia, telecamera di sicurezza e videocamera per animali domestici.

Con EpocCam trasformi gratis il tuo iPhone o iPad in webcam per Mac e PCLa configurazione è semplice: è sufficiente scaricare gratuitamente i driver EpocCam su PC o Mac per il corretto funzionamento. Dopo aver installato e avviato l’app su iOS, la connessione tra smartphone e PC è completamente automatica, e non necessita di configurazione manuale.

Tra le caratteristiche, dunque, quella di inviare streaming video da smartphone al computer in tempo reale, supportando entrambe le videocamere, anteriore e posteriore. Funziona con tutte le applicazioni che utilizzano la webcam e ha una portata wireless di oltre 6 metri. Tutti i dati, assicura il team di sviluppo, sono protetti da crittografia per garantire che i video rimangano privati. Supporta la modalità di messa a fuoco tramite tap, ma anche quella di Autofocus. Inoltre, l’app offre anche il supporto audio, permettendo di utilizzare il telefono come un microfono wireless.

Con EpocCam trasformi il tuo iPhone o iPad in webcam per Mac e PCPer il corretto funzionamento occorre un dispositivo iOS con sistema operativo iOS 10.3 o versione successiva, e un PC Windows 7 o versione successiva, o Mac con sistema operativo macOS 10.10, o versione successiva. Il produttore raccomanda l’utilizzo di Wi-Fi da 5 GHz.

Ecco come configurarla:

  1.  Installare l’app EpocCam sul dispositivo iOS
  2.  Scaricare e installare i driver gratuiti EpocCam sul proprio PC o Mac dal sito ufficiale
  3.  Assicurarsi che il dispositivo iOS e il computer host siano connessi alla stessa rete Wi-Fi
  4.  Avviare sul computer l’applicazione che si desidera utilizzare con EpocCam, ad esempio Skype o FaceTime
  5. Selezionare “EpocCam” come fonte video dalle impostazioni dell’applicazione
  6.  Avviare l’app EpocCam sul dispositivo iOS

EpocCam si scarica gratis per iPhone e iPad direttamente da questa pagina di App Store: è disponibile anche per Android da questa pagina di Google Play Store.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati a iPhone sono disponibili nella sezione dedicata del nostro sito, invece per tutte le notizie e le novità sull’universo Android si parte da questo collegamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità