Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Facebook in trattativa con Magic Leap per la Realtà Aumentata

Facebook in trattativa con Magic Leap per la Realtà Aumentata

Pubblicità

Facebook, l’azienda sotto il cappello di Meta, è a quanto pare in trattativa con Magic Leap, l’azienda specializzata nella Realtà Aumentata, app e tecnologie che permettono di arricchire l’ambiente che circonda l’utente mostrando informazioni varie, correlate a quanto visibile in quel momento.

Il Financial Times riferisce di un accordo pluriennale per proprietà intellettuali e la produzione a contratto negli Stati Uniti. Non sembra previsto un visore sviluppato congiuntamente ma la tecnologia di Magic Leap potrebbe avere un ruolo cruciale nel Metaverso – ambito sul quale da tempo scommette Facebook – e competere con il futuro visore per la Realtà Mista che Apple dovrebbe presentare alla WWDC di giugno.

Magic Leap, spiega ancora il Financial Times, produce componenti personalizzati, inclusi obiettivi high-tech e relativi software, elementi di rilievo per la creazione del metaverso come l’intende Facebook. Due ex dipendenti hanno riferito che la più grande risorsa di Magic Leap è la raffinatezza di una sua tecnologia nota come “waveguides” e che permette di mostrare immagini realistiche, con effetto di profondità agli occhi degli utenti usando visori con vetri sottili.

Magic Leap One, il visore di Realtà Mista costa quanto un MacBook Pro

L’80% di tutti i suoi visori AR/VR venduti da Meta sono modelli Quest ma il mercato in questione è piccolo, e meno di 9 milioni di unità sono state vendute secondo IDC, un esile vantaggio rispetto alle aspettative che si hanno su Apple con l’arrivo in questo settore.

Meta ha a grandi linee confermato le trattative in corso con Magic Leap, riferendo genericamente che la complessità nello sviluppo di vere tecnologie di realtà aumentata e complicazioni nella produzione di ottiche dedicate, hanno spinto ad accordi per il licensing di proprietà intellettuali e partnership con aziende che porteranno ad una espansione nel mercato della Realtà Aumentata.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Applerealtà aumentata e realtà virtuale sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità