Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » FaceTime 1.0 arriva sul Mac App Store la versione definitiva

FaceTime 1.0 arriva sul Mac App Store la versione definitiva

Dopo un periodo di beta testing abbastanza lungo, la versione definitiva di FaceTime è ora apparsa sul Mac App Store. Apple ha deciso di mettere in vendita l’applicazione a 0,79 euro. Questo software, lo ricordiamo, consente di videochiamare i possessori di un iPhone 4, un iPod touch o un Mac con Mac OS X 10.6.x. Dopo averlo confermato l’acquisto, il programma s’installa automaticamente e sarà sufficiente inserire il proprio Apple ID. E’ possibile sfruttare i contatti della Rubrica Indirizzi, aggiungere all’elenco dei Preferiti i nomi delle persone che si chiamano più spesso, visualizzare le ultime chiamate dall’elenco “Recenti”.

E’ possibile ricevere videochiamate in HD fino a 720p sui Mac con processore Intel che le supportano (i nuovi Mac Book Pro, ad esempio). I Mac con videocamera a definizione standard trasmettono immagini fino a qualità VGA nelle videochiamate da Mac a Mac.

Mentre si parla, spariscono tutti i tasti e menu, in modo da concentrarsi solo sulla conversazione. L’immagine cambia in modo fluido quando un utente iPhone 4 o iPod touch passa dalla fotocamera frontale a quella posteriore o dall’orientamento orizzontale a quello verticale. Il formato widescreen consente a più familiari o amici di prendere parte alla conversazione. Quando arriva una chiamata, il Mac squilla anche se l’applicazione FaceTime è chiusa (se si hanno più d Mac, quando arriva una chiamata squillano tutti: così si può rispondere da quello più vicino).

Per fare videochiamate sono necessarie una videocamera FaceTime integrata, una webcam iSight (integrata o esterna), una webcam USB video class (UVC) o una videocamera DV FireWire, e una connessione internet a 128-Kbps in upstream e downstream.

 FaceTime si scarica dal Mac App Store a 0,79 euro.

Facetime

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità