Final Cut Pro e Logic Pro, da àˆspero corsi finanziati dalla Lombardia

Da Èspero [sponsor] ultime occasioni per corsi finanziati dalla Regione Lombardia. Costo quasi zero per serie di lezioni che insegnano ad usare Logic Pro e Final Cut Pro.

“Una grande notizia per tutti gli utenti Mac residenti in Lombardia o per i dipendenti di una azienda che ha sede in Lombardia…”. Chi parla è Luigi Danieli, amministratore delegato di àˆspero, Apple Authorized Training Center ‘storico’ a Milano, che dal 1991 offre un catalogo qualificato di corsi e di esami di certificazione su Mac e che da qualche tempo è stata accreditata per fornire i corsi gratuiti di formazione sovvenzionati dalla Regione Lombardia.

“La Regione – spiega Danieli – ha messo a disposizione di chi lavora nel territorio della regione un buono formativo (voucher) con valore sino a 1400 euro, da spendere per un corso di formazione a scelta del lavoratore, a partire da ottobre 2007 e con scadenza maggio 2008. Noi di àˆspero siamo accreditati dalla Regione Lombardia per la formazione e continuiamo a disporre di “ticket” per i corsi su Final Cut Pro e su Logic Pro”

Chi ha diritto al finanziamento?
“Il finanziamento – dice Danieli – può essere richiesto da tutti i lavoratori occupati presso datori di lavoro privati e pubblici residenti in Lombardia, e da tutti i lavoratori occupati presso datori di lavoro privati e pubblici che hanno sede di lavoro in Lombardia. àˆ possibile verificare i propri requisiti, o quelli dei propri dipendenti, collegandosi al sito www.formazioneasceltaindividuale.it e cliccando sul menu di sinistra area lavoratori. Su questo sito * puntualizza Danieli * sono inoltre illustrati chiaramente l’ammontare del finanziamento (pari all’80% del prezzo del corso – è prevista una piccola quota allievo, da versarsi all’inizio del corso, pari al 20% della quota corso) e le modalità  per ottenerloì. L’iter è molto semplice e in ogni caso la segreteria di àˆspero puo’ essere contattata per ogni richiesta di chiarimento.”

I corsi àˆspero ancora disponibili sul catalogo regionale sono due: quello di produzione Video con Final Cut Pro (Durata: 56h – Quota a carico partecipante euro 400); e quello Produzione musicale con Logic Pro (Durata: 48h – Quota a carico partecipante euro 300)

Il primo è un corso completo per utilizzare Final Cut Pro a livello professionale. Composto dai Moduli: Final Cut Pro Pronti… Via!, Final Cut Pro Intro e Final Cut Pro Avanzato. Abilita a sostenere gli esami Apple Certified User FCPro lev 1 e lev 2. Il secondo è un altro corso completo per produrre e arrangiare musica con Logic Pro. Composto dai moduli: Logic Pro Intro e Logic Pro Avanzato. Abilita a sostenere gli esami Apple Certified User Logic Pro lev 1 e lev 2.

Chi è interessato deve però sbrigarsi. «I fondi si stanno rapidamente esaurendo * precisa Danieli – per cui suggeriamo a tutti coloro che sono interessati di leggere subito le modalità  previste dalla regione, e quindi di contattare subito la segreteria corsi àˆspero per fissare un appuntamento»

La segreteria corsi àˆspero è raggiungibile in orari d’ufficio al N. 02 3655 6000 oppure via mail all’indirizzo [email protected] Maggiori informazioni sui corsi a questa pagina