Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Find Any File, l’utility trova tutto per Mac migliora ancora

Find Any File, l’utility trova tutto per Mac migliora ancora

Pubblicità

Find Any File è una apprezzata utility per Mac che abbiamo segnalato molte volte sulle pagine di macitynet, veloce e comodissima per le funzionalità avanzate di ricerca offerte.

È possibile eseguire ricerche (su volumi interni del Mac, dischi esterni, cartelle di rete, NAS, ecc.) e, contrariamente a quanto accade con Spotlight, l’utility in questione non ricorre a database, ma cerca all’interno del file system permettendo di restringere le ricerche per proprietà quali: data, dimensione, nomee così via.

Il sistema permette di individuare in modo semplice file che, a volte, è complesso cercare con Spotlight. Tenendo premuto il tasto Opzione mentre si clicca il pulsante “Find” è richiesta la password di Amministratore: così facendo è possibile effettuare le ricerche con privilegi elevati e trovare anche file che SpotLight non è in grado di visualizzare (file e cartelle nascosti, file di sistema e altri ancora).

Find Any File, l’utility trova tutto per Mac migliora ancora

I risultati della ricerca sono visualizzati in una finestra di tipo gerarchico. Si può cambiare modalità di visualizzazione premendo Command-1 (lista) o Command-2 (ad albero) o facendo click sulle due icone presenti in alto nella finestra principale del programma.

Le ricerche possono essere salvate (memorizzate in file con estensione “.faf”) e richiamate con un doppio click dal Finder. Il programma è chiaramente ispirato alla vecchia funzione di ricerca di Mac OS classico, è comodo e utile in vari frangenti. Richiede macOS 10.11 “El Capitan” o versioni seguenti, e supporta sia i Mac con CPU Intel, sia i Mac con CPU Apple Silicon.

Find Any File, migliora ancora l'utility che cerca e trova tutto su Mac

La versione 2.5 integra uno sterminato numero di novità e migliorie (qui l’elenco), compresa la visualizzazione del simbolo cloud per i file offline (es. quelli su iCloud), una nuova finestra di impostazione per le ricerche su NAS e volumi di rete, la possibilità di eseguire ricerche con nuove regole e molto altro ancora.

L’appliczaione Find Any File costa 9€ se scaricata da questa pagina di Mac Ap Store (media voti 4,8 su 5 su circa 70 recensioni), in alternativa costa 6$ se comprata direttamente dal sito dello sviluppatore: è shareware e può essere provata prima dell’acquisto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli