Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » FireFox 1.5: è ufficiale

FireFox 1.5: è ufficiale

Dopo settimane di test, con il rilascio di versioni Beta e Release Candidate, arriva finalmente la versione ufficiale 1.5 di Firefox. La prima cosa che si nota, caricando le pagine web dedicate, è l’effetto della trasformazione da Foundation a Corporation di Mozilla: ora l’indirizzo web “Mozilla.com” campeggia in luogo del precedente “Mozilla.org”.

Firefox 1.5 fa sue le novità  introdotte nelle versioni di test, fin ora: la possibilità  di riordinare i tab per mezzo del drag and drop, un’attenzione particolare alle moderne esigenze di sicurezza con la nuova funzione Clear Private Data, che permette di rimuovere con un click tutti i dati personali (cronologia, cookie, cache, ecc.) e una ridisegnata finestra delle opzioni e preferenze.
Vengono anche pubblicizzare le rinnovate funzioni di aggiornamento automatico, in grado di gestire gli update incrementali senza la necessità  di dover riscaricare tutto il programma ex-novo e un meccanismo migliorato di blocco delle fastidiose finestre pop-up.

Firefox 1.5 risulta anche molto attento alla qualità  della navigazione aggiungendo il supporto alla grafica SVG (Scalable Vector Graphics), JavaScript 1.6, e CSS2/CSS3. Include anche un gestore di RSS perfezionato e tool di migrazione migliori per chi volesse lasciare Safari o Internet Explorer in suo favore.
Mentre scriviamo, la “febbre” per Firefox ha contagiato anche i possessori di G5, i quali evidentemente non soddisfatti delle velocità  dei loro computer hanno pensato di ricompilare una versione apposita del browser per il processore a 64 bit.

Tutti i maggiori Sistemi Operativi hanno beneficiato della nuova release, ma nello specifico la versione per Mac OS X (disponibile anche in italiano) dal peso di 9.4 MB è direttamente scaricabile da questo link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità