fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Fossil Q, la quarta generazione di smartwatch pensa ai nuotatori

Fossil Q, la quarta generazione di smartwatch pensa ai nuotatori

Fossil annuncia la quarta generazione di smartwatch della sua linea Fossil Q (qui la nostra recensione del precedente modello Explorist). Con tecnologia Wear OS by Google, i nuovi dispositivi semplificano qualsiasi aspetto della quotidianità, con funzionalità quali il monitoraggio del battito cardiaco, NFC, GPS integrato e costruzione swimproof. Grazie poi ai tempi di ricarica ottimizzati, un’ora di ricarica è sufficiente per tutta la giornata.

Tra le altre cose, la nuova generazione permette una personalizzazione completa, dal cinturino al quadrante: per la precisione sono disponibili oltre 36 nuovi quadranti, è possibile integrare un numero crescente di applicazioni di terze parti ed è possibile impostare foto dai social media come sfondi del quadrante. Ecco tutte le novità.

Fossil Q, la nuova generazione di smartwatch pensa ai nuotatori
FSL2392852-B

Monitoraggio del battito cardiaco

Il monitoraggio del battito cardiaco è stata un’importante richiesta da parte dei consumatori, ed è priorità assoluta per la quarta generazione della linea Fossil Q. Con i nuovi modelli gli utenti possono rilevare manualmente il battito cardiaco e monitorarlo automaticamente durante una gamma eterogenea di allenamenti, utilizzando Google Fit.

I grafici del battito cardiaco mostrano i progressi attraverso un’ampia varietà di allenamenti e migliorano l’esperienza di monitoraggio dell’attività fisica. Grazie poi ai nuovi quadranti, è possibile monitorare il battito cardiaco direttamente dal quadrante.

NFC

Il chip NFC integrato permette agli utenti di effettuare pagamenti e transazioni direttamente dal proprio polso. Compatibile esclusivamente con Google Pay, con pochi tocchi, la carta di credito è disponibile sull’orologio per effettuare pagamenti in tutta semplicità. La sicurezza è un valore che Fossil tiene in considerazione, perciò il sistema prevede che gli utenti impostino un codice di blocco unico sul proprio orologio, al fine di proteggere identità e dati dall’eventualità di furti.

Fossil Q con GPS integrato

La nuova funzionalità di GPS integrato permette agli utenti di monitorare camminate, corse, escursioni, tragitti in bicicletta e molto altro tramite Google Fit e app di fitness di terzi senza dover portare con sé il proprio telefono. L’orologio mapperà e traccerà automaticamente posizioni e distanze durante gli allenamenti registrati.

La nuova funzionalità swimproof permette poi di monitorare gli allenamenti di nuoto, o di indossare l’orologio in piscina o in doccia senza correre il rischio di danneggiare lo smartwatch. Gli utenti pronti per una corsa o una pedalata, non dovranno portare con sé il telefono, potranno scaricare la musica da app di terzi direttamente sull’orologio.

Maggiori informazioni sugli smartwatch Fossil Q di quarta generazione qui.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,428FansMi piace
95,286FollowerSegui