Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Fuji GF 35-70, XF 23 e 33: tre nuovi obiettivi

Fuji GF 35-70, XF 23 e 33: tre nuovi obiettivi

Fujifilm ha presentato tre nuovi obiettivi: il Fujinon GF 35-70 mm ovvero uno zoom compatto e leggero al fianco del Fujinon XF 33 mm e del Fujinon XF 23 mm entrambi con f/1.4, quindi due ottiche a focale fissa e molto luminose per catturare cielo stellato e scene di vita quotidiana nonché ritratti in qualsiasi condizione di luce. Ecco dettagli e caratteristiche tecniche di ognuno, prezzi compresi.

fuji obiettivo

Fujinon GF 35-70 mm f/4.5-5.6 WR

Si tratta di un obiettivo zoom intercambiabile per fotocamere dotate di sensore large format il cui range di lunghezza focale copre le più diffuse e utilizzate, dai 35 mm ai 70 mm (equivalenti a 28 mm – 55 mm nel formato pellicola 35mm). E’ compatto e leggero (pesa 390 grammi) e presenta una filettatura per filtri da 62 mm. La struttura retrattile del barilotto riduce la sua lunghezza a circa 73,9 mm, quando completamente chiuso, per una maggiore portabilità e gli elementi di messa a fuoco sono azionati da un motore passo-passo per un funzionamento silenzioso, veloce e per garantire prestazioni AF precise, per una messa a fuoco fluida.

L’obiettivo offre una distanza di lavoro minima di 35 cm su tutto il range di zoom, per una ripresa ravvicinata di un soggetto a circa 25 cm dall’elemento ottico frontale. Ha inoltre una struttura resistente alla polvere e all’umidità e funziona anche a temperature fino a -10°C. Sarà disponibile da fine novembre 2021 a 1.025,00 euro.

fuji obiettivo

Fujinon XF 33 mm f/1.4 R LM WR

E’ un obiettivo a focale fissa di nuova generazione molto luminoso che offre elevata nitidezza dell’immagine anche a tutta apertura. L’alto potere risolvente è abbinato a elevate prestazioni AF che offrono una messa a fuoco automatica rapida e accurata sia nelle foto che nei video.

Presenta una lunghezza focale equivalente a 50 mm nel formato pellicola da 35 mm ed è stato progettato per supportare i futuri sensori delle nuove fotocamere con risoluzione ancora maggiore. E’ dotato di un sistema AF silenzioso, veloce e preciso azionato da un motore lineare ed è caratterizzato da un design resistente a polvere e umidità. Pesa circa 360 grammi, è lungo 73,5 mm e usa una filettatura del filtro di 58 mm. Sarà disponibile da fine settembre 2021 a 849,99 euro.

fuji obiettivo

Fujinon XF 23 mm f/1.4 R LM WR

Si tratta di un aggiornamento del noto “XF23mmF1.4 R” con una revisione totale delle prestazioni ottiche, realizzato per le fotocamere digitali mirrorless della Serie X. Anche questo è un obiettivo a focale fissa di nuova generazione progettato per supportare i futuri sensori delle nuove fotocamere con risoluzione maggiore e la sua lunghezza focale corrisponde al 35 mm nel formato pellicola Full Frame. La profondità di campo ridotta permette di sfocare lo sfondo per un bokeh cremoso e morbido, aggiungendo tridimensionalità al soggetto principale. L’impiego di un diaframma a 9 lamelle promette invece un effetto bokeh di forma quasi perfettamente circolare, anche ad apertura massima.

E’ dotato di un AF veloce e accurato e di una struttura compatta, leggera e robusta che permette di sfruttare al massimo le prestazioni ottiche fotografiche e video, in qualsiasi situazioni di ripresa. L’impiego di un motore lineare significa che il sistema AF è azionato silenziosamente per ottenere una messa a fuoco precisa in appena 0,04 secondi. Inoltre l’obiettivo è molto maneggevole nonostante sia un’ottica a focale fissa di grande apertura, pesa circa 375 grammi e misura 77,8 mm di lunghezza con la filettatura del filtro di 58 mm. Resiste a polvere e umidità e funziona a temperature fino a -10°C. Sarà disponibile da novembre 2021 a 999,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità