Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Google Drive ha una nuova app per sincronizzare file e foto

Google Drive ha una nuova app per sincronizzare file e foto

Google sta semplificando il modo in cui gli utenti eseguono il backup e sincronizzano i propri file lanciando la nuova app Drive per desktop su Mac e Windows.

La nuova app Google Drive per desktop sostituirà l’app Backup e sincronizzazione (che a sua volta ha soppiantato l’app desktop Google Drive nel 2018) e Drive File Stream, che invece è rivolta agli utenti aziendali. Dato che Google Workspace è ora a disposizione di tutti, non ha molto senso avere metodi di sincronizzazione differenti e separati.

La nuova app combina il parti migliori di Backup and Sync e Drive File Stream, secondo quanto riferito dal colosso di Mountain View. L’utente potrà caricare e sincronizzare le foto e i video su Google Foto e su Drive. C’è anche la possibilità di sincronizzare i dispositivi di archiviazione esterni con il cloud. Inoltre, si potrà eseguire il mirroring dei file di Drive sul proprio computer, con versioni dei file archiviate localmente per un accesso più rapido.

google drive app

Inoltre, l’app permette di sincronizzare le cartelle locali, come il desktop e i documenti, oltre ad esserci anche l’integrazione con la pianificazione di Microsoft Outlook e Meet, potendo anche vedere chi sta modificando i file di Microsoft Office in tempo reale.

Gli utenti di Drive File Stream non dovranno fare molto per godere della nuova esperienza. Google, infatti, ha rinominato l’app in “Drive per desktop” e nei prossimi mesi otterrà funzionalità riprese da Backup e sincronizzazione. Google chiederà agli utenti di Backup e sincronizzazione di passare a Drive per desktop. Dal primo ottobre, infatti, Backup e sincronizzazione smetterà di funzionare, quindi l’utente dovrà effettuare la transizione alla nuova app per continuare a eseguire il backup dei propri file con Drive.

Per tutte le notizie su Google Drive, sulle sue funzionalità, e su come sfruttarlo al meglio vi rimandiamo direttamente a questo link, sempre aggiornato. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Google sono disponibili da questa pagina. Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPadMac Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità