Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google prepara la modalità scura per la ricerca su desktop

Google prepara la modalità scura per la ricerca su desktop

Google sta finalmente lanciando un tema scuro per la ricerca sul desktop. Il cambiamento era stato individuato già a dicembre scorso, ma la funzione è ora ufficiale e sarò disponibile per tutti gli utenti “nelle prossime settimane”, secondo un aggiornamento di un responsabile dell’assistenza prodotti di Google.

E’ possibile ottenere il nuovo tema scuro andando su Impostazioni> Impostazioni di ricerca> Aspetto e selezionando “Scuro”. C’è anche un’opzione “predefinito dispositivo” che aggiornerà automaticamente il tema in base alle impostazioni del dispositivo.

Sebbene la modifica stia iniziando a essere implementata ora, potrebbero essere necessari alcuni giorni o settimane prima che che sia disponibile per tutti. 9to5Google rileva, inoltre, che alcuni utenti hanno individuato un’icona a forma di sole che può essere utilizzata per attivarla o disattivarla senza entrare nella pagina delle impostazioni, anche se non è chiaro se si tratti di una parte ufficiale dell’aggiornamento o soltanto di un altro test.

Google testa ancora la modalità dark per le ricerche desktop

Google non è nuova alla tematica della modalità scura, e già nei mesi scorsi ha aggiornato alcune sue app, tra cui Maps, portando la modalità scura anche su iPhone. Ricordiamo che il tema scuro è qualcosa che Apple offre su Mac a livello di sistema dal 2018 con macOS Mojave, dove è presente un’opzione per regolarne le impostazioni. Da quel momento sono diverse le applicazioni che, tramite le API messe a disposizione degli sviluppatori, sono in grado di offrire l’interfaccia scura che si auto-regola in base alle impostazioni della macchina, sia sui computer che su smartphone e tablet (a partire da iOS 13).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità