HomeHi-TechAndroid WorldGoogle scegli...

Google sceglie il torrone, da oggi Androd N è Android Nougat

Il concorrente di iOS 10 non sarà al gusto di Nutella: la prossima major release di Android, Android N, è ora ufficialmente nota come Android Nougat, che in italiano vuol dire “torrone” (o mandorlato, se vogliamo).

Arriverà sui dispositivi di Google entro questa estate, anche se è difficile attualmente individuare una data esatta. Altrettanto difficile è poi individuare i dispositivi sui quali sarà distribuito, ma come consuetudine ci si attende un rilascio molto graduale, con percentuali di adozioni particolarmente lente, se paragonate invece al mondo iOS.

Schermata 2016-06-30 alle 19.12.40

Il nome, questa volta, non sembra essere particolarmente interessante, probabilmente perché spazza via le speranze dei fan della Nutella, che invece avrebbero trovato più “gustoso” tale appellativo. Continua, però, la tradizione di Google, che da sempre ha inteso rinominare i propri sistemi operativi con nomi di dolci: Android 1.5 è stato Cupcake, 1.6 Donut, quindi poi è stata la volta di Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, Jelly Bean, KitKat, Lollipop e Marshmallow. Questa volta, però, la scelta del nome è stata eseguita dalla comunità, che nei giorni scorsi ha inviato le proprie idee. Ha vinto il torrone.

Schermata 2016-06-30 alle 19.12.33

La notizia è giunta attraverso il canale ufficiale Twitter di Android ufficiale, in cui è stata mostrata anche la consueta statua del robottino verde, circondata questa volta dal torrone. Nei prossimi giorni quasi certamente, molti produttori annunceranno il loro supporto ad Android Nougat, nella speranza che questa volta la percentuale d’utenza raggiunta da questo upgrade sia maggiore rispetto al passato.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità