Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google sceglie il torrone, da oggi Androd N è Android Nougat

Google sceglie il torrone, da oggi Androd N è Android Nougat

Il concorrente di iOS 10 non sarà al gusto di Nutella: la prossima major release di Android, Android N, è ora ufficialmente nota come Android Nougat, che in italiano vuol dire “torrone” (o mandorlato, se vogliamo).

Arriverà sui dispositivi di Google entro questa estate, anche se è difficile attualmente individuare una data esatta. Altrettanto difficile è poi individuare i dispositivi sui quali sarà distribuito, ma come consuetudine ci si attende un rilascio molto graduale, con percentuali di adozioni particolarmente lente, se paragonate invece al mondo iOS.

Schermata 2016-06-30 alle 19.12.40

Il nome, questa volta, non sembra essere particolarmente interessante, probabilmente perché spazza via le speranze dei fan della Nutella, che invece avrebbero trovato più “gustoso” tale appellativo. Continua, però, la tradizione di Google, che da sempre ha inteso rinominare i propri sistemi operativi con nomi di dolci: Android 1.5 è stato Cupcake, 1.6 Donut, quindi poi è stata la volta di Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, Jelly Bean, KitKat, Lollipop e Marshmallow. Questa volta, però, la scelta del nome è stata eseguita dalla comunità, che nei giorni scorsi ha inviato le proprie idee. Ha vinto il torrone.

Schermata 2016-06-30 alle 19.12.33

La notizia è giunta attraverso il canale ufficiale Twitter di Android ufficiale, in cui è stata mostrata anche la consueta statua del robottino verde, circondata questa volta dal torrone. Nei prossimi giorni quasi certamente, molti produttori annunceranno il loro supporto ad Android Nougat, nella speranza che questa volta la percentuale d’utenza raggiunta da questo upgrade sia maggiore rispetto al passato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità