Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » GSM via USB, un’altra soluzione

GSM via USB, un’altra soluzione

Micro Systemation ha annunciato la disponibilità  di SoftGSM USB, un pacchetto software che, completo di cavo, ci permetterà  di agganciare via USB il nostro telefonino Nokia, Motorola, Ericsson o Siemens alle macchine Apple dotate di interfaccia USB.
A differenza del Palladio, in questo caso la soluzione è di tipo software, quindi non troveremo l’hardware di un modem sul cavetto adattatore, ma le funzioni di modem verranno svolte dal software. La praticità  di tale soluzione dovrebbe essere nel costo contenuto, anche se 95 sterline non sono certo poche, portando il prezzo del prodotto oltre le 300.000 lire, mentre non sono disponibili per il momento opzioni per la gestione di rubriche e SMS. In Dicembre dovrebbero essere risolti anche tali problemi, con la disponibilità  gratuita del software opzionale per SMS e Rubriche.
Non sappiamo se il cavo fornito è compatibile con SimExpress, il pacchettino localizzato dalla nostra redazione che permette di interagire con il nostro mac ed i telefonini GSM più diffusi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità