Il 3 maggio Harry Potter Hogwarts Mystery spegnerà due candeline. Nel gioco, disponibile su iPhone, iPad e Android, l’utente è invitato a creare e controllare uno studente di Hogwarts, vivendo così una sorta di vita parallela nel mondo magico ideato dalla scrittrice dell’omonimo romanzo.
A quasi due anni dal lancio, i creatori del gioco hanno condiviso alcune statistiche che rivelano i successi fatti dal lancio fino ad oggi. Innanzitutto, come era prevedibile, la maggior parte dei giocatori scelgono Grifondoro come propria casa di appartenenza all’interno della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts (la stessa di cui fanno parte i tre protagonisti Harry, Ron ed Hermione). Seguono nell’ordine di preferenza Corvonero, Tassorosso (per i più aggiornati conosciuta come Tassofrasso, secondo la nuova traduzione) e Serpeverde.

Ed è qui che entra in ballo il concorso che è stato appena lanciato per festeggiare il compleanno: chiunque potrà provare a disegnarne uno che rappresenti tutte e quattro le case di Hogwarts e l’abito vincitore sarà virtualizzato nel gioco e messo a disposizione di tutti i giocatori. Le istruzioni saranno pubblicate nel corso della giornata del 25 aprile sull’account ufficiale Instagram del gioco.
Altra novità è rappresentata dalla comparsa del Nottetempo, l’autobus dei maghi, sulla mappa di gioco. Gli utenti che hanno raggiunto almeno il livello 7 potranno cliccarci sopra per essere teletrasportati all’interno di una stanza speciale del castello di Hogwarts dove saranno sottoposti a delle sfide speciali.


![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











