Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Huawei e Stocard abilitano i pagamenti NFC in Europa

Huawei e Stocard abilitano i pagamenti NFC in Europa

Huawei AppGallery ha annunciato il lancio dei pagamenti NFC (Near Field Communication) in Europa grazie alla collaborazione con Stocard, il principale portafoglio mobile europeo. Dopo il successo della partnership per la gestione delle carte fedeltà, Stocard e Huawei AppGallery annunciano l’integrazione dei pagamenti NFC nelle funzionalità Huawei Mobile Services (HMS) Core, consentendo pagamenti senza contatto su smartphone Huawei.

Gli utenti di smartphone Huawei in Italia, Germania Francia, Paesi Bassi e Regno Unito possono ora effettuare pagamenti contactless tramite smartphone senza dover portare con sé carte fisiche. Oltre a ridurre l’ingombro del portafoglio, l’introduzione dei pagamenti NFC offre agli utenti di smartphone Huawei un facile accesso a tessere e voucher, rendendo la raccolta dei punti fedeltà ancora più semplice. Ulteriori sconti, coupon e volantini saranno disponibili tramite l’app su qualsiasi tipologia di prodotto, dai biglietti aerei alle carte regalo dei numerosi rivenditori partecipanti tra i quali Tchibo MediaMarkt, Douglas, IKEA e altri.

Huawei e Stocard abilitano i pagamenti NFC in Europa

Huawei e Stocard abilitano i pagamenti NFC in Europa

Avendo un bacino di 60 milioni di utenti, Stocard ha scelto di migliorare ulteriormente i propri servizi attraverso l’integrazione in HMS Core. I clienti Stocard in Europa possono utilizzare l’app disponibile su Huawei AppGallery per ricaricare il proprio conto o carta prepagata ed effettuare transazioni presso qualsiasi punto di accettazione Mastercard.

«In Huawei, amiamo supportare i nostri partner in modo che possano offrire ai propri clienti un servizio più competitivo, sia attraverso il miglioramento delle app che con il supporto allo sviluppo del business» dichiara Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia. «La nostra massima priorità è continuare a offrire ai nostri partner la tecnologia e i servizi di cui hanno bisogno per fornire la migliore esperienza possibile ai loro clienti».

Ricordiamo che negli scorsi giorni Huawei ha presentato il suo sistema operativo Harmony OS in Italia e anche il nuovo tablet MatePad 11. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Huawei sono disponibili qui, mentre per tutte le notizie sull’universo Android si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità