Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » iPod che si incendiano, Apple dà  la colpa alle batterie

iPod che si incendiano, Apple dà  la colpa alle batterie

La colpa degli iPod che si surriscaldano è di alcune batterie difettose. L’ammissione e la spiegazione alle segnalazioni giunte dal Giappone di cui Macity ha parlato nelle scorse ore secondo le quali alcuni player di precedente generazione si sono surriscaldati fino a prendere fuoco, arriva direttamente da Apple.

Secondo Cupertino “in rari casi” è accaduto che alcuni iPod nano venduti tra il 2005 e il dicembre del 2006, in pratica i primi modelli di iPod nano con memoria flash, si sono surriscaldati fino a presentare deformazioni del case. La causa è di batterie che presentano problemi costruttivi. Secondo Apple il bug sarebbe di proporzioni limitatissime (sono giunte segnalazioni per un totale dello 0,001% degli iPod venduti) e circoscritto a batterie che sono state fornite da un solo produttore.

La vicenda è venuta alla luce, come scritto da Macity, grazie ad una segnalazione del ministero del commercio Giapponese che ha preso in esame due incidenti avvenuti nei pressi di Tokyo. Un precedente iPod difettoso era stato individuato la scorsa primavera. Nessun danno a persone o cose sarebbe stato registrato.

Chi, in qualunque parte del mondo, avesse riscontrato lo stesso bug nello stesso modello di iPod è invitato da Apple a presentarsi presso un centro assistenza dove otterrà  una riparazione in garanzia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli