Il 90% degli acquirenti Apple Watch sceglie la serie 1

Un report di mercato diffuso in queste ore riferisce di come e quanto Apple Watch continui a dominare il mercato, con una quota del 41%, doppiando quasi Fitbit, ma la vera curiosità è un’altra: gli acquirenti preferiscono la prima serie, rispetto al terzo modello.

E’ Counterpoint Research ad analizzare i dati Apple Watch. Anzitutto, la quota di Apple si è ridotta rispetto allo scorso trimestre, dal 48% del Q2 2017 al 41% nello stesso periodo di quest’anno. La perdita di percentiale è dovuta al passaggio di alcuni clienti a Fitbit, che ha visto la propria quota salire dall’8% al 21%.

Davvero curioso il dato sul modello preferito dagli utenti: quasi nove su dieci acquirenti di Apple Watch opta per il modello più vecchio ed economico, ed acquista la Serie 1, rispetto alla terza serie. Apple Watch Serie 3, rivela il rapporto, viene principalmente scelto nella sua variante LTE.

Nonostante il clamore iniziale e la diffusione della Apple Watch Series 3 sembra che gli utenti iPhone stiano optando principalmente per la Serie 1, che rimane al momento il modello più popolare in grado di contribuire per il 90% delle vendite dello smartwatch Apple per il Q2 2018.

Il 90% degli acquirenti Apple Watch sceglie la serie 1

Ad ogni modo, dei 5 indossabili più venduti nel trimestre di riferimento, Apple Watch Serie 3 riveste la quarta posizione, dietro Amazfit Bip e Fitbit Versa, comunque davanti a Fitbit Ionic. Resta da capire come e quanto cambieranno gli equilibri con l’arrivo di Apple Watch 4, la cui presentazione è attesa il prossimo 12 settembre durante  l’evento Apple dedicato ai nuovi iPhone 2018. Ed infatti, mentre Serie 1 e Serie 3 di Apple Watch non presentano particolar differenze estetiche, Apple Watch 4 segnerà un cambiamento importante, grazie a cornici più sottili.

Il 90% degli acquirenti Apple Watch sceglie la serie 1

Ed allora, se è probabile che attualmente gli utenti siano portati a risparmiare, acquistando la Serie 1, identica a livello estetico alla Serie 3, con l’avvento del nuovo modello gli equilibri potrebbero cambiare.

Proprio in queste ore, un’altra statistica su Apple Watch aveva portato alla luce informazioni sui dati demografici degli utenti: l’utente medio di Apple Watch, ad esempio, ha 41 anni, rispetto ai 39 anni per gli utenti con hardware legato alla piattaforma WearOS di Google. Nel complesso, le fasce d’età dei proprietari di dispositivi indossabili sono rimaste relativamente stabili dall’inizio del 2016, con la maggior parte dei proprietari che rientra nei segmenti 30-39 e 40-49.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte Wow e Last minute le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Beats e Kim Kardashian lanciano Beats Fit Pro in tre nuovi colori

Per Beats è ancora Black Friday, sconto fino al 35% per auricolari e cuffie

Su Amazon restano in sconto tutti gli auricolari e cuffie Beats. Ribassi fino al 35% con prezzi che sono quasi al minimo per tutti
Apple Watch Series 9 e Ultra 2, dettagli sulle batterie dai database normativi

Apple Watch Ultra 2 al minimo storico, 829€

Su Amazon per il Black Friday va in sconto Apple Watch Ultra 2. Per la prima volta un risparmio sul modello più recenten dello smart watch top di Apple
Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Ancora sconto per Apple Watch SE 44mm, solo 249 €

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo prezzo di tutti i tempi. Lo pagate solo 249 € nella versione da 44mm, un risparmio del 22%
Belkin Dock Thunderbolt 4 Pro vi fa collegare i monitor in 8K

Dopo il Black Friday, Belkin Dock Thunderbolt 4 Pro scontato del 31%

E con l'offerta attualmente in corso su Amazon il prezzo rimane sotto i 300 €.
Black Friday, i migliori sconti d

Dopo il Black Friday, Airpods 2 ancora a 97€, Airpods 3 a 159€

Su Amazon dopo il Black Friday continua lo sconto su alcuni modelli di Airpods. Spicca quello sugli Airpods 2 che costano solo 97€
Iniziano le offerte Black Friday di EcoFlow per risparmi su tutte le soluzioni energetiche

Dopo il Black Friday di EcoFlow, offerte su tutte le soluzioni energetiche

Gli sconti dopo il Black Friday di EcoFlow: risparmi su tutte le soluzioni energetiche del brand.

Dopo il Black Friday, caricabatterie Ugreen 65W, due porte USB-C e una USB-A, solo 35,59€

Su Amazon resta in sconto dopo il Black Friday un caricabatterie Ugreen da 65W. Perfetto come strumento universale per chi ha un MacBook Air, un iPhone, un iPad. Due porte USB-C e una USB-A, costa solo 33,49€
Philips Hue colorata da 1600 lumen, la più potente delle luci colorate in sconto di 24 euro

Philips Hue colorata da 1600 lumen, la più potente delle lampadine smart in sconto di 24 euro

Philips Hue colorata da 1600 lumen, la più potente delle luci colorate in sconto di 24 euro.
SMARTHER2 BTcino: il termostato connesso dialoga con Homekit, Alexa, Google e le valvole Netatmo

SMARTHER2 BTcino, ancora sconto 25% sul termostato connesso

Resta in offerta dopo il Black Friday il termostato Smarther2 di Bticino, ancora più smart con autoadapt, controllo valvole Netatmo e piena integrazione nella soluzione smart home wireless dell'azienda.
I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Per la prima volta in sconto l’iMac con M3

Su Amazon va in sconto per la prima volta anche l'iMac con processore M3. Lo pagate 180 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione "top" con 512 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core.

Ultimi articoli

Pubblicità