Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Il nuovo caricatore USB-C da 30W di Apple è uguale al precedente

Il nuovo caricatore USB-C da 30W di Apple è uguale al precedente

Quando Apple rilascia qualcosa di nuovo è sempre un momento interessante, ma a volte capita che dietro ci sia anche un alone di mistero. Come nel caso della nuova versione dell’alimentatore USB-C da 30W lanciato sul mercato nelle scorse ore che sembra uguale in tutto e per tutto al suo predecessore.

Stesse dimensioni, stessa forma, stesso prezzo. Stessa potenza nominale. L’unica differenza, come notato anche da altri, è nel numero di modello, che è cambiato in MY1W2AM / A. La versione precedente, etichettata come MR2A2LL / A, non è più in vendita. Per il momento nessuno è a conoscenza di cosa è cambiato. Probabilmente si tratta di qualche componente interno, magari qualche piccolo miglioramento alla sicurezza o alla stabilità nell’erogazione della potenza, ma sono solo ipotesi perché nella scheda tecnica Apple non fa alcuna menzione. E’ in tutto e per tutto uguale al modello precedente.

Quello che ormai potremmo definire il vecchio alimentatore USB-C da 30W esiste da giugno 2018. In quei giorni Apple lo presentò in sostituzione della versione da 29W che fino a quel momento veniva incluso nella dotazione dei MacBook 12″ e anche in quel caso il prezzo rimase invariato: 59 euro, che nel corso degli anni successivi è stato limato agli attuali 55 euro.

apple nuovo caricatore usb-c 30w identico al precedente

Questa nuova versione, così come la precedente, può essere utilizzata per ricaricare a piena potenza anche i MacBook Air 13″ di recente generazione, o nel caso in cui si volesse sfruttare la ricarica rapida, anche con gli iPad Pro e gli iPhone degli ultimi anni, purché si utilizzi un opportuno cavo che presenti una spina USB-C da un lato e Lightning (certificata MFi, nel caso sia prodotto da terze parti, per evitare di incorrere a problemi di compatibilità) dall’altro.

A tal proposito ricordiamo che Apple qualche anno fa ha ridotto leggermente il prezzo del cavo USB-C Lightning per la ricarica veloce degli iPhone: chi fosse interessato a ridurre considerevolmente i tempi di ricarica di questo dispositivo può consultare il nostro tutorial che include le prove e i tempi di ricarica, nonché consigli e prezzi degli accessori necessari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità