Home Macity Eventi Il responsabile di Siri interverrà alla conferenza sull'Intelligenza Artificiale

Il responsabile di Siri interverrà alla conferenza sull’Intelligenza Artificiale

Alex Acero, senior director di Apple responsabile Siri, è indicato tra i nomi delle persone che parteciperanno all’AI Frontiers conference di quest’anno, evento nel corso del quale interverrà insieme con altri esperti per parlare del ruolo dell’elaborazione del linguaggio naturale nei moderni assistenti personali.

Lo riferisce AppleInsider citando quanto riportato nel sito web di AI Frontiers. Acero parteciperà a un dibattito dal titolo “Personal Assistants” in programma il 9 novembre dopo il keynote di apertura della conferenza.

Acero è arrivato in Apple nel 2013 ed è considerato uno dei maggiori esperti nel campo del riconoscimento vocale. Ha lavorato per Microsoft Research quasi venti anni, contribuendo allo sviluppo di quello che sarebbe poi diventato Cortana, l’assistente vocale virtuale di Redmond, ma si è occupato anche di computer vision, elaborazione del linguaggio naturale, traduzioni automatiche, machine learning e information retrieval (un insieme di tecniche per acceder a documenti e oggetti vari).

Da sinistra a destra: Eddy Cue, Tom Gruber, Alex Acero (supervisore delle tecnologie di riconoscimento vocali della Mela) e Craig Federighi.
Da sinistra a destra: Eddy Cue, Tom Gruber, Alex Acero (supervisore delle tecnologie di riconoscimento vocali della Mela) e Craig Federighi.

L’evento di AI Frontiers riunisce professionisti del settore che lavorano a vario titolo su intelligenza artificiale e applicazioni di deep learning. Nei tre giorni dell’evento i relatori presenteranno e discuteranno dei loro progetti, siano essi legati a ricerche accademiche o integrati in prodotti usati da milioni di persone in tutto il mondo. Altri ospiti di rilievo previsti sono: Ruhi Sarikaya (direttore di Alexa) e Dilek Hakkani-Tur (ricercatrice scientifica di Google), ambedue esperti nel campo dell’elaborazione del linguaggio naturale (NLP).

Acero non è estraneo alle luci dei riflettori. Lo scorso anno il supervisore delle tecnologie di riconoscimento vocali di Apple ha parlato con Reuters illustrando meccanismi per l’apprendimento di nuove lingue e spiegando in che modo i dati vengono elaboratori, elaboratori e preparati per l’interazione con gli utenti.

Apple sta costantemente lavorando per migliorare Siri. Tra le novità di rilievo del futuro iOS 12 la possibilità di ottenere suggerimenti intelligenti in base al modo in cui l’utente interagisce con gli avvisi. Siri, inoltre, ora tiene conto di come si usano le app e permette di aggiungere comandi vocali rapidi per accedere al volo a informazioni o app utili e creare combinazioni su misura dalla nuova app “Comandi rapidi”.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,949FollowerSegui