Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Il Team di Acrylic si unisce a Facebook: addio a Pulp e Wallet, app per Mac e iOS

Il Team di Acrylic si unisce a Facebook: addio a Pulp e Wallet, app per Mac e iOS

Se Google compra Sparrow, Facebook non può essere da meno: è notizia di oggi che il social network blu ha acquistato Acrylic, il team di sviluppatori responsabili di applicazioni come Wallet e soprattutto Pulp, l’innovativo e apprezzato newsreader disponibile per Mac e pera iPad.

Si tratta dunque dell’ennesima storia di un team di sviluppo che raggiunge le popolarità tramite un app per iOS e/o per Mac, per poi essere assorbito da un rivale della Mela. E’ accaduto giusto oggi con Sparrow e in precedenza con Instagram, acquistato dallo stesso Facebook. Anche in questo caso sembra che Pulp non abbia un futuro davanti a sé e sia già finito nel dimenticatoio di Vancouver, mentre il team di Acrylic, come ufficialmente dichiarato da Dustin MacDonald, partirà in direzione di San Francisco per unirsi a Facebook e lavorare in team con gli sviluppatori del social network.

“I nostri prodotti e servizi non sono stati acquisiti da Facebook, e sebbene non ci siano piani per un ulteriore sviluppo, Wallet e Pulp continueranno a rimanere disponibile per il download e l’acquisto nella loro forma attuale”. Con queste parole MacDonald informa gli utenti che probabilmente non vedremo più aggiornamenti per i due prodotti; specificare che Facebook non ha avuto interesse nel rilevare i due prodotti fa di Wallet e Pulp due app praticamente vicine al pensionamento digitale, un destino che le accomuna a diversi altri prodotti acquistati e abbandonati da Zuckerberg.

Pulp è comunque disponibile per Mac a 7.99 euro e per iPad a 3.99 euro, mentre Wallet è disponibile per iPhone a 7.99 euro e per Mac a 15.99 euro. Per chi non li avesse mai provati, questo potrebbe essere il momento giusto.

Fonte:

Acrylic Blog

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità