Con l’inizio del nuovo anno iliad aggiorna le proprie tariffe alla direttiva Roaming Like At Home informando con un SMS gli utenti che hanno sottoscritto il piano Giga 40: ricordiamo che un primo adeguamento era già stato effettuato dall’operatore nel mese di giugno 2019 incrementando il traffico dati in roaming incluso nel piano da 2GB a 3GB.
Grazie al nuovo adeguamento il traffico dati in roaming disponibile per gli abbonati al piano iliad Giga 40 passa dai precedenti 3GB a 4GB, stesso quantitativo in precedenza disponibile con il piano più costoso iliad Giga 50. Qui di seguito riportiamo il testo del messaggio SMS inviato dall’operatore agli abbonati al piano Giga 40.

Questa non è l’unica novità perché l’adeguamento alla direttiva europea porta anche una riduzione del costi dei dati extra soglia, vale a dire quelli eventualmente consumati dall’utente oltre il nuovo limite di 4GB in roaming. Superati i 4GB si paga 0,427 centesimi di euro per ogni MB consumato.

A novembre gli utenti iliad italia hanno superato quota 4,5 milioni: l’operatore continua a investire per espandere la sua rete cellulare proprietaria. In questo articolo i dettagli dell’offerta da 50GB al mese a 7,99 euro invece qui le offerte di Kena e Ho, operatori virtuali low cost rispettivamente di TIM e Vodafone, introdotte per contrastare il crescente successo di iliad in Italia.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iliad sono disponibili da questa pagina.











