Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » iMac M1, alcuni schermi non sono perfettamente allineati al centro

iMac M1, alcuni schermi non sono perfettamente allineati al centro

Alcuni utenti del nuovo iMac 24″ con CPU M1 lamentano un problema allo schermo montato sul piedistallo, con il display che in pratica risulta non perfettamente allineato al centro, posizionato in modo leggermente ruotato a sinistra o a destra rispetto a come dovrebbe rimanere.

Un primo utente ha segnalato il problema sul forum di supporto Apple, riferendo di una differenza di 1mm tra il lato sinistro e quello destro; una diversa persona segnala lo stesso inconveniente su Reddit riferendo genericamente che lo schermo “non è perfettamente in piano”.

Uno YouTuber noto come iPhonedo ha pubblicato un filmato per mostrare il problema al suo iMac (che ha restituito per farselo cambiare) evidenziando come lo schermo sia effettivamente non in piano: l’altezza sul lato sinistro è di 7,6cm; l’altezza sul lato destro è di 8 cm.

Anche il sito MacRumors riferisce che il loro iMac M1 acquistato per test sembra essere leggermente inclinato sul lato. Si tratta probabilmente di un inconveniente presente su alcuni modelli per via di qualche errore in fase di assemblaggio.

Se avete acquistato un iMac che presenta questo problema, sarà bene contattare Apple per capire come procedere o farsi cambiare la macchina: ricordiamo che è possibile restituire gli articoli presso un Apple Store entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione dell’ordine.

iMac M1, alcuni utenti riferiscono di schermo non perfettamente allineato al centro

Il problema in questione sembra ad ogni modo limitato e non c’è (almeno per ora) una casistica diffusa. Se l’inconveniente dovesse essere particolarmente ampio è ovvio che Apple dovrà intervenire con le opportune verifiche nelle linee di assemblaggio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità