Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » iMovie aggiornato con supporto ai nuovi iMac 4K

iMovie aggiornato con supporto ai nuovi iMac 4K

Apple ha aggiornato iMovie integrando funzionalità specifiche di supporto ai nuovi iMac, permettendo di montare filmati con risoluzioni di 4K (3.840 x 2.160 pixel). Dalle note di rilascio si apprendono anche altre novità come la possibilità di creare e condividere filmati con video HD 1080p a 60 fotogrammi al secondo per azioni più fluide e realistiche, la possibilità di importare filmati e trailer da iMovie per iOS (versione 2.2 o successiva) per iniziare a lavorare su un dispositivo iOS e finire sul Mac.

Gli ingegneri software della Mela hanno introdotto in iMovie una vista “File multimediali” ridisegnata che permette di visualizzare più elementi della libreria mentre si sfogliano video e foto mentre con Vista Progetti è più facile trovare e aprire filmati e trailer. Tra le novità di iMovie troviamo anche i pannelli del browser con accesso più rapido a titoli, sfondi, transizioni e musica mentre si lavora a un filmato, inclusa l’opzione per nascondere il browser mentre si lavora a un filmato. Apple ha incluso 10 filtri video aggiuntivi iMovie per iOS infine la possibilità di visualizzare video 4K pixel per pixel mentre si lavora a un filmato su iMac con display Retina 5K.

Apple spiega che per l’esportazione a 4K è necessario un Mac del 2011 o successivo con almeno 4 GB di RAM. La riproduzione di filmati a risoluzione completa a 4K è supportata su iMac con display Retina e Mac Pro (modelli del 2013 o successivi) connessi a un monitor 4K.

iMovie 10.1 richiede un Mac con OS X 10.10.5 o superiore. “pesa” 2.02 GB ed è in vendita a 14,99 euro sul Mac App Store. L’update è gratuito per gli utenti già in possesso della precedente versione.

imovies1 iMOvies2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità