Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » In un brevetto l’Apple Pencil con sensori per determinare colore e texture di una superficie

In un brevetto l’Apple Pencil con sensori per determinare colore e texture di una superficie

In un brevetto l’Apple Pencil con sensori per determinare colore e texture di una superficie

Da un brevetto del Patent & Trademark Office statunitense si apprende l’esistenza di un brevetto di Apple per quella che sembra una Apple Pencil di nuova generazione, con integrato un sensore ottico con il quale campionare colore e finitura di una superficie.

Nel brevetto Apple spiega che l’Apple Pencil è in grado di trasmettere in modalità wireless le informazioni ad un dispositivo companion come un tablet. Il sensore colore sembra essere dotato di un emettitore di luce e di una serie di fotorilevatori ognuno dei quali in grado di misurare la luce tenendo conto dei canali nei colori primari.

Dal brevetto si evince ancora che la misurazione inerziale può essere usata per valutare l’orientamento angolare tra lo stilo e l’oggetto esterno. La texture può essere determinata sfruttando la luce che colpisce la superficie dell’oggetto esterno lungo l’angolo di riflessione.

In una delle figure allegate al brevetto, si vede la vista di profilo di uno stilo tipo Apple Pencil con integrati componenti ottici montati nel “gambo”/alloggimanento della penna.

In un brevetto l’Apple Pencil con sensori per determinare colore e texture di una superficie

Come sempre ricordiamo che Apple brevetta annualmente centinaia di brevetti e non sempre ciò che viene registrato presso il Patent Office si trasforma in prodotti veri e propri. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità