Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Instagram avvia il test per pubblicare da computer

Instagram avvia il test per pubblicare da computer

Scattare foto, scegliere quelle giuste per il profilo Instagram, applicare i filtri vintage preferiti e condividerle online. Presto questa operazione si potrà fare con semplicità anche dal computer. Si sta testando, infatti, in queste ultime settimane, la possibilità da parte degli utenti di Instagram, di pubblicare sulla piattaforma social basata sulla condivisione delle immagini utilizzando un browser da un computer. Non più soltanto dal telefono o da un tablet. 

Questa notizia – le prime voci hanno incominciato a circolare a maggio – è stata confermata da Facebook, proprietario della piattaforma. Da sempre Instagram è stato un social network che ha trovato la sua forza nella pubblicazione condivisa di scatti realizzati con il proprio telefono. Per questo, la pubblicazione dal telefono è stata l’unica sviluppata. Non c’era, per gli utenti, la possibilità di pubblicare da browser web per il computer. Certo, era possibile effettuare la pubblicazione di post e storie tramite gli strumenti Business di Facebook, ma comunque non facilmente accessibili da tutti gli utenti e non potendo contare su tutte le funzionalità del social network. 

Instagram Shop rende più semplici la ricerca dei prodotti e gli acquisti

A maggio erano emerse le prime immagini di strumenti di creazione di post di Instagram sul Web. E dalle immagini si notava la possibilità di trascinare e rilasciare per il caricamento sul social network foto e video da un computer, con la possibilità di applicare filtri, ritagliare il contenuto e comporre il testo di accompagnamento per la pubblicazione nei feed. 

Fino ad ora, però, non c’era stato alcun commento uffiale relativamente a questi che sembravano essere i primi test della funzione di pubblicazione da desktop. Dopo le più recenti foto condivise da Matt Navarra, Facebook ha rilasciato una dichiarazione a Bloomberg. La portavoce di Facebook Christine Pai, ha spiegato che, di fronte agli accessi, sempre più numerosi, ad Instagram dal Web, Facebook sta testando la possibilità di creare un post di feed su Instagram direttamente dal computer. 

Apple ha rimosso le app di terze parte che permettevano di monitorare le attività Instagram di altri utenti

Ricordiamo che all’inizio di maggio Facebook ha annunciato che la fusione tra la chat di Instagram e Messenger è molto apprezzata dagli utenti ed è un successo. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di FacebookWhatsApp e Instagramsono disponibili ai rispettivi collegamenti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità