Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Foto di iOS 18, con le nuove categorie si trova tutto

Foto di iOS 18, con le nuove categorie si trova tutto

Pubblicità

Come abbiamo spiegato qui, in iOS 18 l’app Foto è stata rinnovata: le librerie di immagini sono organizzate automaticamente in una vista unica, e nuove raccolte permettono di avere a portata di mano gli scatti preferiti.

Oltre alle categorie Importazioni, Duplicati, Nascosti e Eliminati di recente (già presenti in precedenza), selezionando “Altro” da Foto è possibile richiamare le seguenti categorie: Nascosti, Eliminati di recente, Duplicati, Ricevute, Scrittura a mano, illustrazioni, Codici QR, Salvati di recente, Visualizzati di recente, Modificati di recente, Condivisioni recenti, Documenti, Importazioni e Mappa.

Come sempre è possibile sfruttare la ricerca visiva per identificare gli oggetti contenuti nelle foto e nei video su iPhone, ricevere suggerimenti di momenti, persone, luoghi e categorie ma la disponibilità di una sezione dedicata è utile per avere una panoramica dei vari elementi disponibili.

iOS 18, con le nuove categorie in Foto più facile trovare ricevute, codici QR, ecc.

La sezione denominata “Raccolte in evidenza” per default mostra gli elementi “Preferiti”, “Salvati di recente”, “Mappa”, “Video” e “Screenshot”; con un tap su “Modifica” è possibile modificare l’elenco selezionando, ad esempio, le categorie “Persone e Animali”, “Viaggi”, “Ricordi”, “Selfie”, ecc.

Queste novità di Foto sono integrate anche nell’equivalente app per iPadOS 18 e macOS Sequoia.

iOS 18, con le nuove categorie in Foto più facile trovare ricevute, codici QR, ecc.

Le versioni preliminari (beta) di iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 Sequoia e watchOS 11 sono sono già disponibile per gli sviluppatori. A luglio arriveranno le versioni per beta tester. Le versioni definitive dei vari sistemi arriveranno in autunno (probabilmente a fine settembre o inizio ottobre).

Per tutte le notizie che ruotano attorno a iOS 18 il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 719 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 719,99 €, vicino al minimo storico. Costa dieci euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli