Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS 7.0.3 riduce le animazioni per chi soffre di chinetosi

iOS 7.0.3 riduce le animazioni per chi soffre di chinetosi

Con il recente aggiornamento a iOS 7.0.3, di cui abbiamo riferito ieri, Apple ha integrato un’opzione che permette di ridurre le animazioni. L’opzione “Riduci velocità” si richiama dalla sezione “Accessibilità” delle Preferenze Generali e permette di ridurre la velocità dell’interfaccia utente, compreso l’effetto parallasse delle icone e degli avvisi.

Ricordiamo che l’opzione Riduci velocità era già presente nella precedente versione di iOS 7, in ogni caso nel sistema aggiornato la scelta di questa opzione influenza anche il funzionamento delle animazioni. Il video che includiamo qui in calce mostra la differenza nelle animazioni con iOS 7.0.3 con e senza l’attivazione di Riduci velocità.

L’opzione in questione è comoda per chi soffre di chinetosi (o cinetosi), un disturbo neurologico che alcuni provano in seguito a degli spostamenti ritmici o irregolari. Apple ha inserito la possibilità di regolare e diminuire ulteriormente effetti grafici e animazioni in iOS 7 in seguito alle lamentele di alcuni utenti che segnalavano disturbi simili al mal d’auto o al mal d’aria, emersi poco dopo il lancio dei nuovi iPhone e di iOS 7.

Per ulteriori informazioni sull’aggiornamento a iOS 7.0.3 è possibile consultare questo articolo di Macitynet e questa pagina del sito web Apple.

iOS 7.0.3 bug fix

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli