Prosegue il dibattito su quale sarà la tecnologia 5G supportata dai terminali Apple in arrivo questo autunno (qui tutto quello che sappiamo): secondo una nuova anticipazione gli iPhone 12 supporteranno entrambe le tecnologie 5G, ma Apple potrebbe cambiare strategia e supporto con gli iPhone 13 del 2021.
Ricordiamo che sotto lo standard 5G rientrano due tecnologie diverse impiegate dagli operatori di telefonia mobile per le proprie strutture di rete. La soluzione mmWave è quella più veloce in assoluto ed è indicata per le città e le aree urbane più densamente popolate perché portata e segnale funzionano a distanza più contenute. Viceversa la tecnologia sub-6GHz risulta meno performante di quella mmWave (ma sempre più veloce dell’attuale LTE), ma più indicata per le aree rurali perché copre una distanza maggiore.

Invece secondo la nuova anticipazione tutti i modelli iPhone 12 di quest’anno supporteranno entrambe le tecnologie 5G, viceversa DigiTimes sostiene anche che il prossimo anno Apple implementerà solo una tecnologia o l’altra negli iPhone 13 del 2021 in base al mercato di destinazione.

Per chi è interessato agli iPhone trovate tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11, iPhone 11 Pro e 11 Pro Max ai rispettivi collegamenti, mentre per tutti gli articoli che parlano di iPhone rimandiamo a questa sezione di maciytnet. Tutto quello che c’è da sapere su iPhone SE 2020 è riassunto in questo articolo. Invece per sapere tutto quello che è emerso finora sugli iPhone 12 in arrivo questo autunno rimandiamo a questo approfondimenti di macitynet.











