fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Necrobarista, il misterioso romanzo grafico approda su Apple Arcade

Necrobarista, il misterioso romanzo grafico approda su Apple Arcade

Apple Arcade è già ricco di numerosi titoli da giocare, molti dei quali piuttosto originali. Necrobarista ha l’obiettivo di allargare il ventaglio di scelte dei giochi non convenzionali. Per molti potrebbe non avere uno spiccato senso “videoludico”, trattandosi di una visual novel, una sorta di romanzo interattivo, in cui a fare da padrona sarà la storia di sottofondo, piuttosto che elementi videoludici veri e propri.

La trama che da inizio alla storia è piuttosto articolata, ed è per questo che i giocatori perderanno circa 10 minuti iniziali a cliccare soltanto sul tasto del mouse, per fare avanzare il copione di battute che i protagonisti si scambiano inizialmente.

Si scoprirà, poi, che il gioco ruota attorno ad una caffetteria posizionata nei vicoli di Melbourne, in cui l’utente approderà dopo la prima scena introduttiva. Si tratta di un luogo piuttosto misterioso, in cui ai morti viene concessa un’ultima notte per socializzare con i vivi. Per Maddy Xiao — barista, negromante dilettante e nuova proprietaria del Capolinea — le cose non potrebbero andare meglio, a patto che non le venga ricordato che il famigerato Consiglio della Morte le abbia messo alle calcagna un tutore della legge.Necrobarista, il romanzo grafico sulla morte approda su Apple Arcade

Storia davvero curiosa e misteriosa, che fa da contro altare ad una grafica particolarmente interessante. Un romanzo virtuale disegnato a mano, che tonalità scure, ma che non disdegnano alcuni elementi particolarmente colorati, che risaltano quasi nelle tenebre di cui il gioco si circonda. Il titolo, precisiamo, è interamente localizzato con sottotitoli in lingua italiana.

Come al solito, il titolo è gratis per tutti gli abbonati Apple Arcade. Ricordiamo che Apple Arcade ha un costo di 4,99 euro al mese o di 49,99 euro l’anno, e permette di giocare a tutti i titoli presenti in catalogo, compreso questo Necrobarista. Tra le pagine di Macitynet è presente la nostra recensione di Apple Arcade oltre alla guida completa al servizio. Tutti gli articoli che parlano di Apple Arcade sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,789FansMi piace
93,853FollowerSegui