Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone, come risolvere l’errore L’ultima linea utilizzata non è più disponibile

iPhone, come risolvere l’errore L’ultima linea utilizzata non è più disponibile

Alcuni utenti di modelli recenti di iPhone lamentano la visualizzazione di uno strano messaggio di errore che è iniziato a comparire in passato dopo l’aggiornamento a iOS 15, un messaggio che recita: “L’ultima linea utilizzata non è più disponibile”.

L’errore appare in particolari casi su  iPhone 11, 12 e 13 e fa riferimento al tentativo di chiamare sfruttando l’eSIM (laa SIM digitale che è possibile attivare con un piano cellulare con il proprio operatore telefonico senza dover usare una nano-SIM fisica), anziché la SIM fisica.

Come risolvere il problema “L’ultima linea utilizzata non è più disponibile”

La soluzione del problema è facile e basta semplicemente aprire l’app Telefono, selezionare “Recenti”, poi “Modifica” (in alto a destra) e da qui “Cancella Recenti”.

Il comando, come è facile immaginare, elimina l’elenco di tutte le chiamate recenti. Se per qualche motivo avete bisogno di conservare da qualche parte questo elenco, potete catturare una schermata.

iPhone, risolvere l’errore “Ultima linea utilizzata non è più disponibile”

Se per qualche motivo questo comando non funziona, provate a rimuovere la SIM fisica dal carrellino (usando a graffetta o uno strumento per la rimozione della scheda SIM nel foro accanto al carrellino per estrarlo), aspettate qualche minuto e riprovate a inserirla, seguendo ovviamente lo stesso orientamento che aveva quando il carrellino è stato rimosso.

iPhone, risolvere l’errore “Ultima linea utilizzata non è più disponibile”

Se il procedimento non dovesse funzionare ancora, spegnete e riaccendete dopo alcuni minuti l’iPhone: basta andare Impostazioni, da qui sulla sezione Generali e scegliere “Spegni”.

Su macitynet.it trovate centinaia di Tutorial riguardanti iPad e iPhone. Partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità