Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » iPod si collega via Bluetooth allo stereo con Belkin Tunestage

iPod si collega via Bluetooth allo stereo con Belkin Tunestage

Belkin ha annunciato la versione per iPod nano di TuneStage, il suo accessorio in grado di collegare un iPod ad un comune stereo senza fili, usando il wireless di Bluetooth.

TuneStage, di cui abbiamo già  parlato nei mesi scorsi e che avevamo fotografato in anteprima al Macworld di San Francisco dello scorso anno, consiste in un trasmettitore che si collega attraverso il dock all’iPod e di un ricevitore da collocare nei pressi dello stereo che si intende utilizzare per l’output al quale si connette con un cavo con jack da 3,5 millimetri. L’iPod in questo modo diventa di fatto una componente dello stereo.

Il trasmettitore collocato su iPod dotato di porta dock, funziona senza alimentazione (trae energia direttamente da iPod), il ricevitore è invece alimentato. La portata è quella ridotta dei dispositivi Bluetooth, anche se Belkin ha lavorato per ottimizzare la portata anche grazie all’uso di un’antenna esterna sul ricevitore. La distanza massima a cui si può collocare iPod dallo stereo è una decina di metri, sufficienti comunque per usare iPod seduti in poltrona.

TuneStage per iPod nano dovrebbe essere sul mercato entro il mese di luglio negli USA ad un costo che per il mercato americano sarà  di 179,99 dollari. Il lancio in Europa è previsto per i mesi successivi.

I prodotti Belkin in Italia sono distribuiti da ADL.

tunestage

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità