Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Jony Ive di Apple insignito della Stephen Hawking Fellowship

Jony Ive di Apple insignito della Stephen Hawking Fellowship

Jony Ive, chief design officer di Apple, è stato insignito della Stephen Hawking Fellowship dalla Cambridge Union Society. È la seconda persona ad avere ricevuto questa onorificenza creata nel 2017 in collaborazione con il cosmologo, fisico e matematico da cui prende il nome, scienziato tra i più celebri della nostra epoca, scomparso a marzo 2018. È una borsa di studio onoraria destinata a persone che si sono distinte nel campo STEM (acronimo dall’inglese Science, Technology, Engineering and Mathematics) e nella dialettica sociale.

Ive, responsabile del design di iMac, iPod, MacBookAir, iPhone e iPad, è un membro ad honorem del Jesus College, titolare di oltre 5.000 brevetti, nominato baronetto nel 2006 per i suoi “servizi all’industria del design”.

Nel 2017 l’Union Society ha proposto a Hawking la creazione di una fellowship con il suo nome per riconoscere il suo contributo all’Università di Cambridge, al mondo accademico e ai diritti dei disabili. Il prof. Hawking ha tenuto il discorso inaugurale nel novembre del 2017, una delle sue ultime apparizioni pubbliche prima della sua morte a marzo di quest’anno.

Jony Ive
Jony Ive

Annunciando la premiazione, Charles Connor, presidente Cambridge Union Society for Michaelmas 2018, ha descritto Ive come una delle “più influenti personalità della tecnologia moderna”. Il “Comitato Hawking” della Cambridge Union ha selezionato 14 figure nel campo STEM, inserite in una graduatoria da un gruppo consultivo composto ai tre accademici di Cambridge: Professor Arthur Gibson del Dipartimento Matematica Pura, Professor Patrick Maxwell, the Regius Professor ordinario di Fisica e Lord Martin Reese, Professore Emerito di Cosmologia e Astrofisica. Connor ha lasciato intendere che il discorso di Ive per l’anno accademico includerà “riflessioni sulla sua carriera e riflessioni generali sulla tecnologia e il design nel suo complesso”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità