Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Kickstarter vittima del Coronavirus, rischio licenziamento per il 45 percento della forza lavoro

Kickstarter vittima del Coronavirus, rischio licenziamento per il 45 percento della forza lavoro

Il COVID-19 sta devastando anche l’attività di crowdfunding di Kickstarter e ora sembra che la società sia intenzionata a ridurre la propria forza lavoro. In discussione in questi giorni i tagli fino al 45% dei dipendenti.

In un messaggio inviato a Gizmodo, la società ha confermato i piani per tagliare gran parte della sua forza lavoro dopo che l’OPEIU, il sindacato che rappresenta i dipendenti di Kickstarter, ha dichiarato di aver ratificato un accordo di licenziamento il 1° maggio scorso. Il sindacato ha affermato che i licenziamenti potrebbero riguardare fino al 45 percento della forza lavoro, secondo un avviso inviato a Engadget, sebbene Kickstarter contesti tale numero, dato che non tiene conto di eventuali acquisizioni volontarie.

Anche Kickstarter vittima del Coronavirus, rischio licenziamento per il 45 percento della forza lavoro

I termini potrebbero garantire un atterraggio relativamente morbido per chi sarà licenziato. L’accordo prevede quattro mesi di trattamento di fine rapporto e sei (per chi guadagna 110.001 dollari o meno, e altrettanti mesi di copertura sanitaria. Ovviamente, chi sarà licenziato sarà libero di lavorare per i concorrenti sin da subito, e avranno “diritti ad essere richiamati” per tornare a lavorare Kickstarter se una posizione di lavoro simile alla loro si dovesse aprirà entro l’anno successivo al licenziamento.

Come con altri licenziamenti dell’industria tecnologica durante la pandemia, il motivo è quello della sopravvivenza della società. Non è chiaro quando  i vari progetti di crowdfunding riprenderanno,  molti dei quali ad oggi sono fortemente limitati dalla pandemia, e tagli ai lavoratori come questo potranno aiutare Kickstarter a sopportare questo periodo di incertezza.

Potete leggere le nostre notizie e i progetti che ruotano attorno a Kickastarter direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità