Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Kinoma lancia Player 3 EX per MPEG4, AAC e JPEG su Palm OS

Kinoma lancia Player 3 EX per MPEG4, AAC e JPEG su Palm OS

Kinoma Player 3 EX è l’evoluzione del software di riproduzione multimediale utilizzato su molti PDA e telefoni con Palm OS che ora supporta gli standard industriali per il video, l’audio e le
foto digitali.

Il video
Grazie al supporto di MPEG-4 video si possono avere fino a sette ore di video di qualità  su una singola memory card da 1 GB e un bitrate complessivo per audio e video di 288 kbps
Si possono visualizzare i file video di tipo .3GP e 3G2 registrati da molti telefoni cellulari o esportati da applicazioni Windows e Mac (come iMovie).
Oltre al “vecchio” formato Kinoma è ora possibile riprodurre anche alcuni tipi di filmati QuickTime.

L’audio
Per l’audio Kinoma Player 3 EX utilizza il formato AAC (Advanced Audio Compression), che permette una riduzione dello spazio occupato del 30% rispetto ad un MP3 di qualità  paragonabile e la possibilità  di avere fino a 22 ore di musica su una singola scheda flash da 1 GB con un bitrate da 96kbps (equivalente ad un bitrate 128kbps per MP3)
L’Audio AAC può essere ottenuto direttamente dal ripping effettuato da iTunes per Mac e Windows e gli archivi così ottenuti mantengono tutte le informazioni introdotte dall’applicazione comprese le copertine degli album (se gli originali sono in formato Jpeg).
Non vengono gestiti gli archivi protetti da DRM come quelli acquistabili da iTunes Music Store.

Le foto
Kinoma Player 3 EX supporta tutti i formati più diffusi anche per le foto digitali: si può estrarre una scheda dalla macchina fotografica e visualizzare direttamente le foto sullo schermo del vostro palmare.

Il programma, nonostante la tecnologia avanzata che è stata implementate rimane molto semplice da utilizzare e dispone della possibilità  di ruotare, zoomare e spostarsi su immagini e video per fornire agli utenti la vista ottimale dei propri contenuti multimediali.

Spostamento, zoom e rotazione avvengono in tempo reale: una esperienza inedita sui PDA che verrà  sicuramente apprezzata dagli utenti che possono trovare anche un comodo browser che permette l’ordinamento e la selezione multipla.

Kinoma ha presentato anche la applicazione per il desktop: Kinoma Producer 3 in grado di ottimizzare file audio e video sui computer Mac OS X e Windows per la riproduzione successiva su dispositivi Palm OS.
Kinoma Producer 3 realizza la compressione partendo dai più popolari formati media digitali, inclusi MPEG-1, MPEG-2, Windows Media Video, Windows Media Audio, QuickTime, AVI, DV, DivX, Wav, AIFF e MP3 nel formato MPEG-4
Kinoma Producer 3 include le impostazioni standard per la gran parte dei palmari Palm OS inclusi quelli di palmOne, Tapwave, Sony e Garmin adattando gli achivi finali alle capacità  del dispositivo palmare.

Kinoma Player 3 EX con MPEG-4 e AAC può essere acquistato dal sito web di Kinoma a 19.99 dollari USA ed è compatibile con tutti i palmari Palm OS che possono far girare la versione 5 (Garnet) del sistema operativo.

Kinoma Player 3 è liberamente scaricabile (previa registrazione) dal sito di Kinoma

A versione di prova di Kinoma Producer 3 è disponibile per il download previa registrazione.
La versione piena può essere acquistata per 30 Dollari USA ed è compatibile con Windows 98, Windows Me, Windows 2000, Windows XP or Mac OS X.

Per tutti i download e per maggiori informazioni partite dal sito di Kinoma”.

kinoma 3 ex

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità