fbpx
Home Macity Internet L’app per cambiare le coordinate GPS del vostro smartphone: la recensione di...

L’app per cambiare le coordinate GPS del vostro smartphone: la recensione di iMyfone AnyTo

Al giorno d’oggi, si sa, i social e le foto che postiamo possono davvero fare la differenza quando si tratta di mostrare l’ultima meta visitata: una sorta di gara a chi fa la vacanza più bella, nel posto più invidiabile.

Soprattutto in questo periodo in cui è difficile muoversi, stupire amici e parenti potrebbe essere un gioco da ragazzi con iMyFone AnyTo iOS location changer. Come lascia intuire lo stesso nome dell’applicativo, sarà sufficiente un click per cambiare coordinate GPS sul vostro iPhone o iPad. Ecco come funziona e a cosa serve.

Cambiare location GPS su iPhone e iPad, e simulare addirittura un percorso GPS diverso da quello in cui ci si trova realmente, potrebbe non essere così semplice. In molti casi è necessario compiere difficili operazioni o addirittura ricorrere a metodi non consentiti come il jailbreak.

Esiste, però, un’alternativa immediata e semplicissima da usare. È l’app iMyFone AnyTo iOS Location Changer, che permette in un click di simulare una posizione GPS differente da quella reale, e addirittura di simulare il percorso in zone geografiche a noi distanti, potendo scegliere velocità del viaggio, modalità dello stesso, e addirittura navigando con hotspot pre impostati.

iMyFone AnyTo, l’app che vi cambia le coordinate GPS per fare invidia agli amici sui social

In questo modo sarà possibile simulare la propria presenza in un determinato luogo, o semplicemente per far invidia ad amici e parenti, condividendo sui social posizioni fittizie, ad esempio su Snapchat, ma anche per ottenere un maggior livello di privacy o utilizzare app soggette a restrizioni geo localizzate. 

Sì, l’app funziona con Pokemon Go, e altre app AR basate sul GPS. Torneremo, comunque dopo sull’argomento, ma nel frattempo vediamo come funziona l’app.

Come funziona

L’applicazione, contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, non deve essere scaricata su iPhone o iPad. Si tratta, invece, di un’app che lavora da PC o Mac. 

Si scarica direttamente da questo indirizzo, e dopo averla installata sulla propria macchina non resterà che avviarla e collegare tramite cavo l’iPhone o l’iPad. 

A questo punto, dopo aver autorizzato il dispositivo, si aprirà la schermata principale in cui viene mostrata la mappa con la propria posizione. 

iMyFone AnyTo, l’app che vi cambia le coordinate GPS per fare invidia agli amici sui social

All’interno della mappa sarà possibile spostarsi liberamente in qualsiasi posizione, potendo anche inserire il nome della via o la città attraverso la barra di ricerca in alto a sinistra. Di default, l’app è impostata sulla funzione di Fake GPS, ossia quella che consente all’utente di materializzarsi immediatamente in qualsiasi posizione geografica. 

Dopo aver scelto le coordinate desiderate, sarà sufficiente cliccare su “Sposta”. Fatto ciò, aprendo Mappe su iOS, si vedrà il proprio tag spostarsi sulle coordinata prescelte. Da questo momento in poi, qualsiasi app iOS basata sulla posizione vi posizionerà in quella esatta location.

Attenzione, però, non si tratta di una VPN, e dunque questa app può essere utilizzata per accedere alle librerie film straniere di piattaforme come Netflix o simili. 

Piuttosto, funziona per applicazioni social network, quindi Facebook, Instagram, Tinder, Snapchat, WhatsApp e altre simili.

iMyFone AnyTo, l’app che vi cambia le coordinate GPS per fare invidia agli amici sui social

Se questa è la funzione di default, iMyFone AnyTo consente anche di simulare la navigazione step by step, sempre su coordinate fittizie. Per farlo è sufficiente  cliccare sulla prima delle icone presenti sulla parte in alto a destra della schermata principale. 

Questa permetterà all’utente di scegliere tra due posizioni, potendo avviare la simulazione di navigazione. Non solo, si potrà scegliere se simulare il tragitto in auto, a piedi o sui mezzi pubblici scegliendo la velocità di navigazione.

iMyFone AnyTo, l’app che vi cambia le coordinate GPS per fare invidia agli amici sui social

Ultima, non per importanza, sarà possibile scegliere una modalità Itinerario, scegliendo vari punti sulla mappa, per avviare la navigazione tra i punti. 

Anche in questo caso sarà possibile scegliere la velocità di spostamento, simulando così il passaggio da un punto all’altro della mappa, senza muoversi da casa. 

È presente, poi, anche un archivio in cui sono disponibili gli indirizzi preferiti, o usati di recente, per poterli richiamare con un semplice click.

iMyFone AnyTo, l’app che vi cambia le coordinate GPS per fare invidia agli amici sui social

A cosa serve?

Dopo aver visto come funziona, ci si chiede allora a cosa potrebbe servire cambiare la propria posizione GPS. Gli utilizzi sono davvero tanti. 

Immaginate, ad esempio, di voler mostrare la vostra posizione sulla mappa Snapchat, e fare così invidia ad amici e parenti, mostrando il proprio avatar in una località esotica, o in una metà di particolare interesse.

Oppure pensate ad un’app come Pokemon Go, in cui la geolocalizzazione è fondamentale per il proseguo dell’avventura. In questo modo sarà possibile modificare la propria posizione, e simulare di scorrazzare per le strade di qualsiasi città, così da poter raccogliere i Pokemon migliori, sparsi in chissà quale città del mondo.

iMyFone AnyTo, l’app che vi cambia le coordinate GPS per fare invidia agli amici sui social

Un altro possibile utilizzo dell’app è quella di accedere a contenuti visibili solo in una determinata area geografica. Ad esempio, le app di appuntamento, come Tinder, che sfruttano la geolocalizzazione per mostrare persone in una determinata zona geografica.

Allo stesso modo, l’app potrà essere utile per cambiare posizione quando ci si tagga in un luogo in una qualsiasi app social, come Instagram

iMyFone AnyTo, l’app che vi cambia le coordinate GPS per fare invidia agli amici sui social

Insomma gli utilizzi sono davvero svariati, utili e divertenti e potrete simulare lunghe passeggiate in giro per il mondo senza alzarvi dal divano. 

Un’app del genere, allora, vi aiuterà senza dubbio al raggiungimento di determinati risultati, considerando che molti obiettivi si sbloccano percorrendo, per l’appunto, lunghe distanze, che nel caso di specie potrete affrontare senza spostarvi di un metro.

Conclusioni 

iMyFone AnyTo è un applicativo davvero semplice da usare. Bastano pochi click per poter cambiare posizione e farvi apparire nel centro di New York, piuttosto che su un paradiso esotico. 

Tanti gli utilizzi e gli impieghi possibile, che si tratti di stupire un amico, o di sbloccare obiettivi nei giochi AR basati sulla posizione. 

E’ possibile provare gratis iMyFone AnyTo cliccando direttamente qui, o acquistare i piani disponibili, che vanno da 9,95 dollari al mese, fino a 59,95 dollari per un piano a vita.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui