Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » L’hacker degli iCloud delle celebrità di Hollywood si dichiara colpevole: rischia 9 mesi

L’hacker degli iCloud delle celebrità di Hollywood si dichiara colpevole: rischia 9 mesi

Edward Majerczyk, 29enne residente in Illinois e responsabile dell’ormai noto “Fappening”, ovvero l’hacking degli account di posta elettronica di diverse celebrità di Hollywood con susseguente diffusione di foto private, si è dichiarato colpevole di aver violato gli account personali di Jennifer Lawrence, Kirsten Dunst, Kate Upton e molti altri.

Majerczyk (nell’immagine a fondo articolo) ha ammesso davanti al giudice distrettuale degli Stati Uniti, Charles Kocoras, di aver ha preso di mira le celebrità, violandone le informazioni personali e procedendo al download di “immagini sensibili.”

Il suo avvocato, Thomas Needham, ha sostenuto che a carico del suo cliente non vi era alcuna prova “di un qualunque sforzo per vendere o diffondere” le immagini. Diversamente l’atto di Majerczyk sarebbe stato guidato da pura e semplice soddisfazione personale. I rappresentanti legali di Jennifer Lawrence, Kirsten Dunst e Kate Upton non hanno risposto ad oggi alle richieste di commento.

L’assistente Procuratore per il Distretto settentrionale dell’Illinois, Joseph Fitzpatrick, ha affermato via e-mail che il suo ufficio ha accettato di chiedere una pena detentiva di nove mesi per Majerczyk, che vive vicino a Chicago, ma ha rifiutato di commentare ulteriormente.

Secondo quanto riportato dalla procura, Majerczyk ha utilizzato una tecnica di phishing per accedere illegalmente a più di 300 account Apple (iCloud) e Google (Gmail) per ottenere fotografie e altre informazioni private da più di 300 vittime fra il novembre 2013 ad l’agosto 2014.

La sentenza per Majerczyk è prevista per il prossimo gennaio 2017, ma le indagini non si sono ancora concluse: gli investigatori sono sulle tracce di tutti coloro che hanno approfittato delle immagini per diffonderle in rete.

Edward Majerczyk

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità