Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Life is But a Dream, cortometraggio realizzato con iPhone 13 Pro

Life is But a Dream, cortometraggio realizzato con iPhone 13 Pro

Apple ha condiviso un cortometraggio intitolato “Life is But a Dream” (“La vita non è altro che un sogno”), creato dal regista sudcoreano Park Chan-wook, noto per film quali “Old boy”, “Mademoiselle”, “Lady Vendetta” e altri ancora.

Il cortometraggio di 21 minuti è stato commissionato da Apple e racconta la storia di un necroforo che ha bisogno del legno per costruire una bara per la redenzione del suo villaggio. L’uomo dissotterra una tomba abbandonata risvegliando il fantasma di un antico guerriero spadaccino.

Oltre al cortometraggio vero e proprio, Apple ha condiviso un filmato separato con il “making of” per mostrare la realizzazione dietro le quinte e l’uso di iPhone 13 Pro per creare il corto.

“Shot on iPhone” è una ormai storica campagna pubblicitaria nata per evidenziare capacità fotografiche dell’iPhone, le potenti funzioni di fotografia computazionale e altre ancora che consentono di catturare foto e video nitidissimi. Con iPhone 13 Pro è possibile girare video con profondità di campo ridotta e spostare automaticamente la messa a fuoco per creare una regia più sofisticata: la modalità Cinema intuisce quando un nuovo soggetto sta per entrare nell’inquadratura, e lo mette a fuoco appena compare per aggiungere dinamicità al racconto. Volendo, è anche possibile cambiare fuoco e regolare l’effetto bokeh dopo aver filmato.

Apple ha recentemente commissionato un cortometraggio anche al regista cinese Zhang Meng per festeggiare il Capodanno Chinese e che  prende spunto dall’anno della Tigre per raccontanre la storia di un padre, un figlio, un villaggio dimenticato e del particolare sogno di un giovane regista.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità