fbpx
Home Macity Internet Messenger Rooms, le videochiamate di gruppo di Facebook sono arrivate

Messenger Rooms, le videochiamate di gruppo di Facebook sono arrivate

Messenger Rooms è arrivato. Il servizio di videochiamata di gruppo di Facebook, il cui test in Italia era partito meno di un mese fa, è ufficialmente disponibile per tutti gli utenti che intendono sfruttare questa piattaforma per tenersi in contatto con i propri amici.

A partire da oggi chiunque può creare una stanza in Facebook Messenger ed avviare così una videochiamata di gruppo, il cui numero massimo di partecipanti è al momento fissato a 50, mentre per il momento solo gli utenti del Nord America possono farlo anche direttamente da Facebook. Più avanti questo accesso sarà esteso anche agli altri e dovrebbe andare perfino oltre: in base a quanto si apprende infatti si potranno creare le stanze anche da WhatsApp e Instagram.

Messenger Rooms, le videochiamate di gruppo marchiate Facebook sono arrivate

Si tratta di un’estensione piuttosto naturale visto che entrambe le piattaforme sono di proprietà di Facebook. «Allo stato attuale, WhatsApp e Messenger sono i servizi di videochiamata più popolari in tutto il mondo» scrive il CEO di Facebook Mark Zuckerberg attraverso un post sul proprio profilo «Ma quando bisogna tenere insieme più persone contemporaneamente, magari per lavoro piuttosto che per l’intrattenimento con amici e familiari, allora il discorso cambia».

Diversamente da quanto avviene con qualcuno degli altri servizi di videochiamata attualmente esistenti, con Messenger Rooms non ci sono limiti nella durata di tempo delle videochiamate: l’unico come dicevamo è nel numero massimo di partecipanti, fermo a 50. Gli utenti di Facebook Messenger possono creare una stanza privata condividendo il link con le persone con cui si desidera entrare in contatto ma si può pubblicare anche direttamente sul proprio profilo di Facebook e in quel caso lasciare che siano i propri contatti a decidere di partecipare o no. Tutto chiaramente dipende dalla tipologia di videochiamata che si intende realizzare.

Messenger Rooms, le videochiamate di gruppo marchiate Facebook sono arrivate

Chi crea la stanza ne ha anche il pieno controllo e può decidere in qualsiasi momento di far uscire uno o più partecipanti qualora ce ne fosse bisogno. Ma soprattutto, non è necessario essere iscritti a Facebook per partecipare ad una videochiamata, rendendo così l’uso della piattaforma quanto più aperto possibile. Per partecipare ad una stanza si può usare l’app di Messenger o di Facebook per smartphone e tablet, nonché l’app desktop di Messenger o più semplicemente dal sito web di Facebook.

Messenger Rooms is now available to everyone in the US, Canada and Mexico, and will be available to everyone globally in the next week!With so many people at home around the world, we're all relying on video chat to feel present with the people we care about. WhatsApp and Messenger are already the most popular video calling services globally, but for large groups most of the video services out there are designed for work, not social interactions. Messenger Rooms is group video chat designed for social interactions. Rooms have no time limits, can host up to 50 people, and you can create them for free across Messenger, Facebook, and soon Instagram and WhatsApp as well. You can create a private room and invite a few friends with a link, or you can create a room for one of your groups, or for an event you're planning. You can also start a room for all your friends at the top of your News Feed and just see who stops by to say hi. You don't need to schedule time to hang out like other video conferencing tools — it's much more serendipitous and fun. I've really enjoyed using it as we've been building it. I've gotten to catch up with a lot of people I miss seeing around but wouldn't have necessarily called on my own. Try it out and I'm interested to see what you think!

Pubblicato da Mark Zuckerberg su Giovedì 14 maggio 2020

Se volete saperne di più, potete leggere l’approfondimento che abbiamo pubblicato nei giorni scorsi. Di seguito vi proponiamo invece una serie di articoli correlati alle videochiamate, un argomento piuttosto caldo visto il periodo di pandemia:

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,535FansMi piace
94,161FollowerSegui